Alessandro D’Amico, la malattia di sua sorella: il dramma dell’ex Uomini e Donne

Alessandro D’Amico è stato uno dei protagonisti di Uomini e Donne. Al di là della sfera televisiva, ha compiuto un gesto che ha permesso alla sorella di sopravvivere.

Alessandro D'Amico (Instagram)
Alessandro D’Amico (Instagram)

Molti ricorderanno Alessandro D’Amico grazie alla sua partecipazione al Trono Gay di Uomini e Donne. In quella occasione ha mostrato tutto il suo carattere, cosa che è piaciuto sia al pubblico che ad Alex Migliorini che, alla fine, lo scelse. Un bel momento che i più ricorderanno. Una relazione che, però, è durata soltanto 3 mesi con una rottura causata da disaccordi di vario tipo.

Al di fuori della luce dei riflettori, Alessandro ha vissuto una vita in cui è stato colpito duramente. Ci sono alcune avvenimenti che segnano particolarmente una persona. Alessandro è stato una di queste persone, colpito duramente ma non affondato così da riprendersi e compiere un gesto d’amore incredibile.

L’avvenimento che l’ha segnato riguarda la morte della madre. Questa avvenuta quando lui aveva 20 anni. In quella situazione non poteva fare nulla e, come da lui stesso raccontato, si è sentito inutile dinanzi a quella situazione. Un dolore che è ancora presente ma che non poteva ripresentarsi anche con sua sorella.

Alessandro D’Amico: il gesto d’amore per la sorella dell’ex Uomini e Donne

Dopo la morte della madre, decide di abbandonare la sua Ischia. Terra che riportava alla mente troppo dolore. Per questo il trasferimento ad Ibiza, trasformatosi poi in località estiva mentre quella ordinaria risiede a Barcellona. In terra Iberica, coltiva la passione per la fotografia e per i video.

Alessandro, non poteva permettere che il destino gli portasse via anche la sorella. Federica, sua sorella, combatteva da tempo con una patologia e dopo il peggioramento delle sue condizioni, Alessandro si è deciso di compiere un gesto straordinario. Per aiutare sua sorella a riprendersi, decise di sottoporsi ad un intervento per l’asportazione del rene.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Davide Donadei: età, lavoro, vita privata e malattia del tronista di Uomini e Donne

Dopo l’incredibile e straordinario gesto, il ragazzo commentò, in un post Instagram, così: “Questa volta ho detto no! Questa volta non sono scappato. La paura non è stata padrona, anzi, l’amore è stato l’unico faro che mi ha illuminato il cammino… Un cammino tanto diverso ma pur sempre unito dalla stessa essenza. A+”.

Alessandro e Federica D'Amico (Instagram)
Alessandro e Federica D’Amico (Instagram)
Impostazioni privacy