WhatsApp, prova a fare questa azione: l’icona ti stupirà

Hai mai provato a premere l’icona dell’app di messagistica WhatsApp sul tuo smartphone? E’ incredibile quello che succede se lo fai.

WhatsApp (AdobeStock)
WhatsApp (AdobeStock)

WhatsApp è un’app di messaggistica gratuita ed è la più usata al mondo. Dal 2009 ha convinto milioni di persone a scaricarla sui propri smartphone. Consente agli utenti di effettuare videochiamate e messaggi vocali, chattare, condividere il proprio stato, fare storie e molto altro ancora con una semplice connessione internet.

Parte di ciò che rende questa app attraente agli occhi delle persone è che funziona perfettamente su vari sistemi operativi per telefoni e computer. Quindi puoi continuare la tua conversazione sempre e ovunque, sia da Android che da iOS, sia se sei al pc che se sei fuori casa. Inoltre, puoi sfruttare sia una semplice Wi-Fi che dei dati cellulari per effettuare chiamate private o di gruppo, riducendo la necessità di costosi addebiti per chiamate.

Recentemente è stata comunicata a coloro che hanno l’applicazione sui propri dispositivi una novità. Questa riguarda una funzione molto amata all’interno del sistema e che potrebbe stravolgere il suo utilizzo. Infatti, gli utenti potranno presto creare gli stiker da soli con il nuovo aggiornamento.

Le molteplici funzioni di WhatsApp

L’app di messaggistica dà l’opportunità alle persone di parlarsi da una parte all’altra del mondo in tempo reale e 24 ore su 24. L’unica cosa che bisogna fare è scaricare WhatsApp sul proprio telefono cellulare e iniziare a mettersi in contatto con l’altra persone. Per questo, e per molto altro, è molto amata dalle persone.

Le sue innumerevoli funzioni, tuttavia, non sono sempre visibili agli utenti. Infatti, spesso le persone usano le funzioni basilari, senza sapere che dietro quell’icona verde, diventata popolarissima in poco tempo, si nascondono molteplici funzioni che le persone possono usare facilmente in pochissimi e banalissimi clic.

Puoi condividere la tua posizione, trasmettere il tuo stato ai tuoi contatti, condividere contatti, impostare sfondi personalizzati e avvisi di notifica, mandare e-mail e documenti pdf, utilizzare la fotocamera per scattare foto e video dall’interno dell’app e trasmettere contemporaneamente messaggi a più contatti. Sei sempre connesso in modo da non perdere mai i messaggi, ma anche se perdi le notifiche mentre il telefono è spento, l’app salva i messaggi recenti per quando riapri l’app.

Le funzioni dell’applicazione in pochi clic

Tra le cose più curiose da sapere è un piccolo “trucchetto” che potrete fare sia se avete uno smartphone con sistema Android sia se avete un iPhone che usa iOS. La semplice mossa che dovrete fare è quella di tenere premuta l’icona di WhatsApp sul vostro telefono per pochissimi secondi.

LEGGI ANCHE >>> Come si fa a riattivare WhatsApp? Operazioni semplici alla portata di tutti

Una volta fatto, vi si aprirà davanti una sorta di menù segreto, una tendina con tutte le funzionalità che l’applicazione mette a disposizione degli utenti. I telefoni Android avranno davanti l’icona della fotocamere e le ultime 4 chat usate. Mentre i telefoni con iOS hanno l’icona della fotocamera, quella di una nuova chat oppure la voce per cercare le conversazioni più recenti.

Impostazioni privacy