Chi è Leonardo De Amicis? Età, vita privata e Instagram del direttore d’orchestra

Leonardo De Amicis è un direttore d’orchestra molto conosciuto nella televisione italiana. La sua carriera è straordinaria.

Leonardo De Amicis (Instagram)
Leonardo De Amicis (Instagram)

Il direttore d’orchestra è sempre un ruolo in cui ci vuole molta passione e concentrazione. Gestire un’intera orchestra non è cosa da tutti e chi ci riesce resta per sempre nella storia culturale del proprio paese. Uno dei protagonisti in questo caso è Leonardo De Amicis.

È un volto noto anche della televisione italiana dato che, specialmente in Rai, è molto considerato. Tanto programmi hanno avuto la sua direzione da The Voice of Italy, per ben 3 edizioni fino a Gianni Morandi Live in Arena trasmesso poi su canale 5. Nell’ultimo anno è stato direttore musicale per la settantesima edizione del Festival di Sanremo con Amadeus che svolgeva il direttore artistico e il conduttore.

Un grande evento a suo nome è stato nel 2000. Il momento è arrivato quando è stato scelto come compositore, direttore e produttore del disco di Giovanni Paolo II. Nel periodo del Giubileo ha diretto l’orchestra in tanti eventi in cui si è avuto il suo massimo nello spettacolo della giornata mondiale della gioventù.

Chi è Leonardo De Amicis: età, Instagram e contatti

  • Nome: Leonardo De Amicis
  • Data di nascita: 1 gennaio 1963
  • Età: 58 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Direttore d’orchestra e compositore
  • Partner: Sabrina Marinangeli
  • Instagram: @leodeam63

Un direttore d’orchestra molto seguito anche sui social. I contatti sono principalmente dettati dai social. Facebook e Instagram sono i due social in cui è possibile seguire e contattare Leonardo De Amicis.

La vita privata del direttore d’orchestra: compagna e figli

De Amicis e Sabrina Marinangeli (Instagram @leodeam63)
De Amicis e Sabrina Marinangeli (Instagram @leodeam63)

Se della sua professione sappiamo praticamente tutto. Una carriera ancora in essere ma che gli ha dato profonde soddisfazioni. Della sua vita privata sappiamo davvero poco. Dal suo profilo Instagram vediamo come sia spesso in compagnia di quella che, con tutta probabilità, sarà la sua compagna.

LEGGI ANCHE >>> Chi è il compagno di Miriam Leone? Resterete senza parole

Stiamo parlando di Sabrina Marinangeli. Lei dovrebbe essere la compagna del direttore d’orchestra. Sui figli, invece, non sappiamo praticamente nulla. Possiamo affermare che la riservatezza per la sua sfera privata per il direttore d’orchestra è davvero importante.

Impostazioni privacy