Apple Event, presentati i nuovi prodotti: iPhone 13, iPad e Apple Watch (VIDEO)

Un evento esclusivo per presentare i nuovi prodotti della Apple per la stagione autunno-inverno 2021-22. Tra questi c’è anche l’attesissimo iPhone 13.

Apple iPhone 13 (GettyImages)
Apple iPhone 13 (GettyImages)

Il CEO di Apple Tim Cook è tornato sul palco in un auditorium vuoto, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, per un evento esclusivo in cui l’azienda ha annunciato i nuovi prodotti della stazione. Presto saranno disponibili i nuovi modelli di iPad, iPhone e Apple Watch. Non ha, contrariamente ad alcune previsioni, rilasciato nuove cuffie AirPods.

Tuttavia, nonostante la grande attesa per questo evento, i fan dei prodotti Apple sono rimasti abbastanza delusi. Pare, infatti, che l’iPhone 13 è molto simile a quello della scorsa stagione. Infatti, oltre alla “modalità cinematografica” della fotocamera e una maggiore durata della batteria tra 1,5 e 2,5 ore, ha per lo più lo stesso design del 12.

Meglio iPhone 13 Pro o Pro Max?

Apple ha annunciato iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max con una maggiore durata della batteria. L’iPhone 13 Pro dovrebbe avere una durata della batteria di 1,5 ore in più rispetto al 12. Mentre l’iPhone pro Max dovrebbe durare 2,5 ore in più, ha affermato il CEO dell’azienda.

La più grande caratteristica distintiva tra i modelli base di iPhone e i suoi modelli Pro è che hanno tre fotocamere posteriori. Tra cui un obiettivo zoom, un obiettivo grandangolare e una fotocamera ultra-wide, che può mettere a fuoco oggetti a una distanza di 2 centimetri.

Entrambi hanno le stesse dimensioni dello schermo dei modelli dell’anno scorso, con una versione da 6,1 pollici e una versione più grande da 6,7 ​​pollici. I modelli di quest’anno sono disponibili anche in una versione “Sierra Blue”. I nuovi iPhone saranno in vendita dal 24 settembre.

Gli altri prodotti Apple: iPad e Apple Watch

Oltre agli iPhone sono stati presentati anche gli altri prodotti. L’iPad base del gigante tecnologico sta ricevendo un aggiornamento con un processore A13 più veloce e una migliore fotocamera frontale da 12 megapixel per migliori videochiamate e avrà 64 GB di spazio di archiviazione.

Apple ha anche annunciato un nuovo iPad Mini, che ha uno schermo più piccolo da 8,3 pollici. Ha una riprogettazione con un nuovo linguaggio di design più piatto, come l’iPhone 12. Poi ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel e altoparlanti stereo. Ha, inoltre, cornici più piccole senza il sensore di impronte digitali sul davanti ed è disponibile in diversi colori dalla prossima settimana.

E’ stato poi annunciato l’Apple Watch Series 7. Questo pare che avrà uno schermo più resistente alle crepe e si ricarica più velocemente rispetto a quello dello scorso anno. Apple ha riprogettato il suo software per adattare più informazioni sullo schermo, ha affermato la società. La data di rilascio non è ancora stata data.

Apple iPhone 13 Pro (AdobeStock)
Apple iPhone 13 Pro (AdobeStock)
Impostazioni privacy