Chi è il padre di Deborah Johnson? Età, moglie e morte del cantante Wess

Wess è stato un cantante noto negli anni sessanta con un grande rapporto con l’Italia. Padre di Deborah Johnson che ha seguito la sua strada.

Deborah Johnson (Instagram)
Deborah Johnson (Instagram)

Deborah Johnson è una cantante che ha seguito le orme di suo padre Wess. Il padre non fu soltanto un cantante ma anche bassista. Lei si sta facendo notare nel programma di Rai 1 Tale & quale Show, in cui spicca per bravura e classe.

Il padre di Deborah, Wess, è stato un artista a tutto tondo. La sua carriera parte negli anni sessanta come bassista nella band The Airedales. In questo gruppo non faceva solo il bassista ma anche il cantante e l’arrangiatore. Poco dopo, scoperti da Arbore e Boncompagni, arrivarono in Italia, tappa importante per la loro carriera.

Chi era Wess Johnson: Età, moglie e carriera

  • Nome: Wesley “Wess” Johnson
  • Data di nascita: 13 agosto 1945
  • Data di morte: 21 settembre 2009
  • Luogo di nascita: Winston-Salem
  • Luogo di morte: Winston-Salem
  • Età al momento del decesso: 64 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: cantante e bassista
  • Moglie: Non disponibile

Nel 1967, causa dissidi con la band, decide di intraprendere la carriera da solista, debuttando con la sua versione di Senza luce. Brano portato al successo dai Dik Dik e da Fausto Leali. Un rapporto con l’Italia davvero molto forte e che lo porterà ad essere naturalizzato.

Negli anni Settanta, decide di fare un brano a due voci con Dori Ghezzi. Questo si intitolerà ‘Voglio stare con te‘ e non era altro che la cover di ‘United We Stand‘. Il brano fu un grande successo, con una combinazione delle due voci che convinse molti. Talmente tanti che alcuni discografici puntarono sul loro duo così da renderli una delle coppie di musica leggera più riconosciute a quei tempi. Parteciparono anche a due Sanremo e un Eurofestival.

Da padre a figlia: il rapporto tra Wess e Deborah Johnson

Una famiglia Johnson che è nata nella musica, anche suo fratello Orlando è stato protagonista della musica. E l’altro fratello, Marvin, era batterista degli Airedales Ha avuto due figlie: Romina e Deborah. Ed entrambe hanno seguita la strada tracciata dal padre.

La morte di Wess Johnson

Wess Johnson (Instagram @deborah_johnson_official)
Wess Johnson (Instagram @deborah_johnson_official)

LEGGI ANCHE >>> Chi è l’ex di Marco Masini? Tutto su Aurora Nardozzi

Wesley “Wess” Johnson è morto nel settembre del 2009. Nonostante non apparisse molto era sempre molto dedito alla musica. Ha chiuso il cerchio da dove tutto è iniziato, a Winston-Salem in Carolina del Nord all’età di 64 anni. Da quanto riportato da Il Giornale, pare che la causa del decesso sia stata una crisi d’asma.

Impostazioni privacy