Lutto nella musica: si è spento un bassista famosissimo

Grave lutto che ha colpito il mondo della musica, si è spento all’età di 72 anni Alan Lancaster. Il musicista è stato fondatore di uno storico gruppo.

Alan Lancaster morto causa malattia Status Quo
Fonte Foto Adobe Stock

La musica ha avuto un risveglio molto turbolento. Si è svegliata con una notizia atroce e che riguarda la scomparsa del bassista e fondatore degli Status Quo. Alan Lancaster si è spento all’età di 72 anni.

Le sue condizioni erano instabili dato che, si dice, soffrisse di sclerosi multipla. L’artista è morto nella sua abitazione a Sydney, in Australia con tutti i suoi cari che lo hanno supportato fino al suo ultimo respiro. La notizia è stata data su Facebook dall’amico intimo e giornalista Craig Bennett.

Il suo annuncio è stato davvero toccante, ecco cosa ha scritto: “Ho il cuore spezzato nell’annunciare la scomparsa di Alan Lancaster, re della musica di origine britannica, dio della chitarra e membro fondatore dell’iconica band, Status Quo”. Un annuncio che ha toccato molti fan della band, e di Alan, e che è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Lutto nella musica: Alan Lancaster e la sua grande passione per la musica

Alan Lancaster morto causa malattia Status Quo
Fonte Foto Getty Images

Il comunicato del giornalista continua facendo capire anche il grandissimo amore per la musica da parte di Alan Lancaster. Continua, dicendo: “Nonostante avesse la sclerosi e problemi di mobilità. Alan ha partecipato a tour e reunion di grande successo… Ha suonato coraggiosamente davanti a migliaia di fan adoranti… E adorava tornare con la band e il suo fedele esercito di Quo”.

Con gli Status Quo ha raggiunto un vastissimo pubblico che lo rende, a tutti gli effetti, indimenticabile e che sarà amato per tantissimo tempo. La passione per la musica inizia da piccolo, attraverso la tromba che gli permette di essere nell’orchestra jazz della Sedgehill. Nato nel 1949, la scalata inizia nel 1968 quando gli Status Quo scalarono fino ai vertici delle classifiche con il brano “Pictures of Matchstick Men“.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella TV: mistero sulla sua morte

Quello è stato il momento in cui Alan e gli Statu Quo hanno messo una prima impronta. Poi il resto è storia, un gruppo che ha segnato tante generazione e che oggi piange il suo grande protagonista.

Impostazioni privacy