WhatsApp, novità in arrivo: ecco cosa cambierà

Da alcune informazioni, WhatsApp sembra pronta a rivoluzionare uno aspetto molto utilizzato dagli utenti. Vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp, novità (AdobeStock)
WhatsApp, novità (AdobeStock).

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate dagli utenti. A piccoli passi sta effettuando dei miglioramenti, dando alle persone sempre più novità. Queste riguardano vari aspetti che attirano sempre di più tutti gli affezionati all’applicazione. Una specie di evoluzione spinta anche dai concorrenti che sono sempre più agguerriti nel tentativo di prevalere su di essa.

La novità non è ancora una certezza, le prime indiscrezioni sono arrivate dagli esperti di WABetaInfo. Il loro staff ha scoperto una cosa che, se confermata, farà contenti molti utenti. Il protagonista della notizia sono gli sticker. Tanto amati dagli utenti che scelgono di utilizzarli davvero spesso. Lo staff ha scoperto questa presunta novità all’interno della beta 2.2137.3 della stessa applicazione.

La novità consisterebbe nella creazione degli sticker all’interno di WhatsApp così da non far più affidamento a servizi esterni. Tutto avverrebbe in maniera molto semplice: basterà un clic sulla nuova icona a disposizione che si troverà nella schermata di invio delle immagini. Il contenuto scelto verrà subito convertito e pronto all’uso.

WhatsApp: la personalizzazione alla base della novità

Nonostante la sua semplice intuitività, alla base del processo di creazione c’è la possibilità di personalizzare in base ai propri gusti. L’immagine di riferimento potrà essere lavorata seguendo i gusti dell’utente. Si potranno inserire emoji, testi o linee colorate. Insomma, ci sarà spazio per la creatività di tutti.

Una piccola nota dolente è data dall’assenza, almeno in questa versione, dello scontorno a mano libera. Per fare ciò bisognerà affidarsi ad applicazioni esterne. Una volta inviato lo sticker fatto in casa sarà salvato insieme agli altri così da poterlo utilizzare con estrema facilità.

LEGGI ANCHE >>> Come si fa a riattivare WhatsApp? Operazioni semplici alla portata di tutti

Al momento non c’è alcuna certezza sulla data di rilascio di questa novità. Questa è stata scoperta da esperti che lavorano in questo settore ma non c’è nessuna beta né su iOS né su Android. Sembra, però, che il team di WhatsApp stia lavorando a questa soluzione che potrebbe arrivare anche con qualche modifica. Non resta che attendere ancora un po’ prima di poter fabbricare da soli gli sticker.

Impostazioni privacy