Lutto al Grande Fratello Vip: la sua morte improvvisa lascia senza fiato

Lutto al Grande Fratello Vip: mentre continua la nuova edizione, con al timone il confermatissimo Alfonso Signorini, il programma di punta di Canale 5 piange la scomparsa di un altro grande protagonista del reality di Mediaset.

Lutto Grande Fratello (AdobeStock/GoogleImages)
Lutto Grande Fratello (AdobeStock/GoogleImages)

Lutto al Grande Fratello Vip: un nuovo dramma per la produzione

Solo pochi giorni fa, la Produzione aveva annunciato, in modo drammatico e improvviso, la dipartita di Luca, un componente dello staff che da anni lavorava dietro le quinte. A cui tutti erano affezionati in modo viscerale, tanto da ritenere necessario pubblicare una commovente foto del giovane, con un accorato messaggio in sua memoria, accanto al profondo cordoglio per la famiglia.

Lutto al Grande Fratello Vip: addio ad un valente scenografo

A poche ore di distanza, il Grande Fratello piange la scomparsa improvvisa di una figura di spicco del programma, un artista, un personaggio eclettico, con una carriera alle spalle di tutto rispetto. Un malore improvviso ha portato via Filippo Sciortino, 55 anni, siciliano e palermitano di Monreale, uno scenografo apprezzato e stimato. Nella sua cittadina di origine lo conoscevano tutti: e quando faceva ritorno in Sicilia, non veniva mai meno l’impegno per la sua città, per la sua terra. Quella che portava nel cuore.

Malore improvviso e fatale per Filippo Sciortino

Sciortino trascorreva la maggior parte del suo tempo a Roma, dove gli impegni di lavoro lo tenevano lontano dalla sua Isola. Si trovava in un B&B della Capitale quando un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. E a nulla sono valsi i soccorsi allertati in fretta e furia dalla direzione della struttura.

Palermitano doc

Lo scenografo aveva alle spalle collaborazioni di prestigio, come Dolce e Gabbana, che lo aveva fortemente voluto per alcune sfilate in terra siciliana. Oltre che per il Grande Fratello, aveva messo in campo la sua professionalità anche per il programma Il Cacciatore.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella TV: mistero sulla sua morte

Il messaggio di cordoglio del sindaco Leo Luca Orlando

Per lui, in sua memoria, si è espresso con parole di elogio anche il sindaco di Palermo Leo Luca Orlando, definendolo un artista eclettico, capace di realizzare opere meravigliose. Il suo legame con la città capoluogo era fortissimo. Il suo ricordo, affidato ai social, alle parole del cugino Antonio Sciortino, ne esalta le qualità umane e professionali espresse sempre in vita.

Filippo Sciortino (facebook)
Filippo Sciortino (facebook)

Cortese, gioviale con tutti, un vero artista della tv e del cinema, un maestro nel suo “mestiere”. Un siciliano vero che vivrà sempre nel ricordo di amici e parenti, colleghi di lavoro, che non lo dimenticheranno mai.

Impostazioni privacy