Incidente terribile in SuperSport 300: è morto Vinales

Un vero e proprio dramma si è consumato a Jerez durante la gara di SuperSport 300. Il giovane Vinales è morto dopo un incidente.

Lutto cugino Vinales (AdobeStock)
Lutto cugino Vinales (AdobeStock)

Un incidente terribile ha colpito il Gran Premio di Jerez di SuperSport 300, una delle tante gare che fanno da contorno alla SBK. A farne le spese purtroppo è stato Dean Berta Vinales. Cugino più piccolo di Maverick, il rider che corre in MotoGP con l’Aprilia. Il crash è stato veramente impressionante e solo poco fa è stata data notizia del decesso.

Dean Berta Vinales aveva solo 15 anni e correva nella categoria SuperSport 300. Il dramma si è consumato durante l’undicesimo giro. Il giovane spagnolo è scivolato e nel crash sono rimasti coinvolti anche altri piloti.

Vinales: il terribile incidente

Colpito a quanto pare da una delle moto sarebbe stato poi immediatamente soccorso in pista dai medici che gli avrebbero praticato un massaggio cardiaco. Purtroppo però non c’è stato più nulla da fare per il ragazzo. Un vero e proprio dramma per l’intera famiglia del rider iberico.

LEGGI ANCHE >>> GP d’Austria, moto in fiamme: pista ‘maledetta’, nel 2020 rischio per Valentino Rossi

Non è la prima volta che piangiamo un pilota sulla pista, ma fa sempre male, ancora di più quando si tratta di un giovanissimo. Il ragazzo, infatti, aveva solo 15 anni. Ora vedremo se nelle prossime settimane verranno avviate iniziative per ricordarlo. Ricordiamo infatti che il campionato dove militava il giovane è gestito dalla Dorna, la stessa che è a capo anche della MotoGP. Da parte nostra vanno le più sentite condoglianze alla famiglia Vinales.

Impostazioni privacy