Super Mario, novità clamorosa: fan di tutto il mondo impazziti

Clamorosa novità per tutti gli appassionati di Super Mario, l’anno prossimo potrebbero vederlo in un’altra veste. Fan impazziti.

Super Mario (AdobeStock)
Super Mario (AdobeStock)

Super Mario è un personaggio che ha accompagnato, e ancora lo fa, tantissime generazioni. È ormai una vera e propria icona per tutti gli amanti Nintendo e dei videogiochi in generale. Ora potrebbero vederlo in un’altra veste: quella cinematografica.

Un esperimento che, però, è avvenuto già fatto nel lontano 1993. Fu un flop abbastanza importante, anche per l’enorme difficoltà di trasformare un videogioco platform in un film. Vero anche che erano tempi diversi da oggi, con cui si è lavorato con mezzi e tecnologie considerate ora obsolete.

La serie di videogiochi targati Super Mario è entrata nella storia. Un film potrebbe portare ad avvicinare le nuove generazioni al mondo di Mario. Una piccola curiosità sul nome è data dal fatto che il fondatore della Nintendo, Minoru Arakawa, decise di chiamarlo così per omaggiare Mario Segale. Segale fu il proprietario del primo stabilimento Nintendo in terra americana.

Super Mario al cinema? Cast e ruoli

La notizia di un presunto film su Super Mario ha fatto il giro del web in pochissime ore. Quello che ha più colpito è il cast importantissimo annunciato dalla stessa Nintendo. I lavori sarebbero iniziati nel 2018 e ora, parrebbero, nella loro fase conclusiva. Sarebbe rivelata la data di uscita e che molti cerchieranno in rosso: 21 dicembre 2022.

Mario verrà interpretato da Chris Pratt che sembra essere pronto per questa nuova sfida. Un attore di livello assoluto e che abbiamo apprezzato in “Guardiani della Galassia” con il suo Star-Lord. Per lui non è la prima volta che si cala in una realtà animata, ha già avuto esperienza attraverso Emmet nella saga “Lego Movie”.

LEGGI ANCHE >>> La sede Nintendo sarà smantellata. Cosa nascerà al suo posto?

L’attrice che interpreterà la Principessa Peach dovrebbe essere Anya Taylor Joy che sarà la futura protagonista di “Furiosa”. Svelati, invece, gli altri protagonisti: Charlie Day interpreterà Luigi, Jack Black sarà Bowser, Keegan-Michael Key farà Toad mentre Seth Rogen vestirà i panni di Donkey Kong. Toccherà a Sebastian Maniscalco il ruolo di Spike, invece quello di Kamek sarà interpretato da Kevin Michael Richardson. Non resta che aspettare ancora poco più di un anno per poter vedere un film che, vedendo il cast, garantirà uno spettacolo assicurato.

Impostazioni privacy