Netflix, novità tragica per gli abbonati: cosa succede?

Battaglia serrata di Netflix contro gli account condivisi. Recentemente alcuni utenti hanno segnalato dei messaggi random. Vediamo di cosa si tratta.

Netflix (AdobeStock)
Netflix (AdobeStock)

Netflix è uno dei servizi streaming più utilizzato nel mondo. In Italia tanti utenti approfittavano del noto account condiviso così da dividere la spesa. Evidentemente i tanti mancati introiti ha portato la società a scendere sul campo ed arginare questo fenomeno.

In questi ultimi anni, Netflix è cresciuta davvero tanto. Non solo dal punto di vista dei contenuti ma anche dal lato delle infrastrutture. Nell’ultimo periodo, si sono occupati di bloccare gli account condivisi. Una dura lotta visto che, sia in Italia che nel mondo, era molto utilizzati. Il punto cruciale della vicenda è che solo chi vive con il titolare dell’account può averne accesso.

Il messaggio che tanti leggevano era il seguente: “Se non vivi con il titolare dell’account, ti serve un tuo account per continuare a guardare Netflix. È il tuo account? Ti invieremo un codice di verifica“. E proprio su questo codice di verifica, recentemente, è accaduto un fatto strano e segnalato da tanti clienti.

Netflix: messaggio random con richiesta del codice

L’azione di contrasto agli account condivisi è davvero serrata. Da sottolineare come nelle politiche della piattaforma ci sia scritto quando un account può essere condiviso. questo è possibile solo se si fa parte dello stesso nucleo familiare. I tentativi di scovare i tanti utenti che non rispettano le regole sono tanti.

Uno di questi, segnalato dagli stessi clienti, è un messaggio randomico che chiede il codice di verifica. Questo può arrivare sul telefono o sulla smart tv. Un altro tentativo per far sì che non ci siano più account condivisi che vadano contro le regole del sistema di streaming.

LEGGI ANCHE >>> Netflix, dramma per gli utenti: sta arrivando a tutti lo stesso messaggio

Per i trasgressori c’è anche la possibilità di avere delle pesantissime sanzioni, tra cui il ban del servizio. L’unico consiglio è di fare un account che rispetti la piena politica del gestore streaming così da non avere nessun tipo di problema e godersi i tanti contenuti presenti sulla piattaforma.

Impostazioni privacy