Chi è il compagno di Violante Placido? Età, filmografia e vita privata di Massimiliano D’Epiro

Violante Placido, l’attrice figlia d’arte, ha trovato l’amore al fianco del regista Massimiliano D’Epiro. Scopriamo di più su di lui.

Violante Placido (GettyImages)
Violante Placido (GettyImages)

Abbiamo imparato a conoscere Violante Placido per le tante interpretazioni sial al cinema che sul piccolo schermo. Nonostante un cognome decisamente pesante, si è saputa imporre come Violante e non come la figlia di. La sua vita privata è sempre rimasta lontana dai riflettori ma ha avuto due relazioni molto importanti.

La prima con l’attore Fabio Troiano, una relazione lunga ma che si è interrotta. La successiva, che ancora oggi è viva più che mai, con il regista Massimiliano D’Epiro con cui ha avuto un figlio nato il 5 ottobre 2013. Una splendida unione che procede a gonfie vele come la vita professionale.

Chi è Massimiliano D’Epiro: età, carriera e vita privata

  • Nome e Cognome: Massimiliano D’Epiro
  • Data di nascita: 24 novembre 1973
  • Luogo di nascita: Roma
  • Partner: Violante Placido
  • Età: 47 anni
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: Regista

La sua carriera parte come assistente alla regia e regista di backstage. Decide successivamente di dedicarsi ai documentari. Qui collabora per la Protezione Civile Italiana. curando alcuni video istituzionali. Un regista poliedrico che ha svariato dai film come Polvere ai video musicali di Venditti e la stessa Violante Placido.

Una vita professionale che gli ha garantito tanti lavori molto importanti e che ancora oggi prosegue molto bene. Come molto bene è il suo rapporto con la sua Violante Placido. La stessa attrice dichiarò come Massimiliano D’Epiro fosse l’uomo della sua vita.

Filmografia di Massimiliano D’Epiro

Massimiliano D'Epiro e Violante Placido (GettyImages)
Massimiliano D’Epiro e Violante Placido (GettyImages)

Come detto, i suoi lavori non sono stati legati ad un solo ambito. Ha spaziato molto ed è riuscito a garantire ottima fattura su tutti i suoi prodotti. Il film Polvere, ad esempio, vince al Magna Grecia Film Festival ed ebbe una menzione speciale al Taormina Film Festival.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la moglie di Tullio De Piscopo? Il loro immenso rapporto

Ha lavorato con tanti artisti italiani come Ruffo, Nunzio Gallo. Ha partecipato alla campagna visiva del Blu-Ray per la campagna Guilty/Gucci con la reggia di Frank Miller. Una carriera davvero straordinaria che gli ha garantito tantissimi premi sia in Italia che all’estero.

Impostazioni privacy