Come si fa a tornare al vecchio profilo Facebook? Ecco tutti i passaggi

Facebook è uno dei social network più utilizzati. Spesso potrebbe capitare di voler recuperare un vecchio profilo. Ecco come fare.

Facebook, profilo (AdobeStoc)
Facebook, profilo (AdobeStoc)

Facebook è uno dei social maggiormente utilizzati anche se, oggi giorno, la sua nomea è quella di un social utilizzati da anziani. I classici boomer che tanto sentiamo nominare. Resta il fatto che è utilizzatissimo e molti non hanno solo un account ma molteplici. La garanzia di successo è anche dettata dal fatto dei continui aggiornamenti che garantiscono una facilità di utilizzo.

Proprio in questo caso, potrebbe capitare di disattivare un vecchio account invece di eliminarlo. Modo per cui sarebbe possibile, in futuro, recuperarlo. Ma, attenzione, la disattivazione non è per sempre, il social impone una scadenza di massimo 30 giorni. In caso non ci fosse nessun rientro sull’account di riferimento, questo, verrebbe eliminato.

Il recupero di vecchio profilo è abbastanza semplice nella sua forma. Anche nel momento in cui, un utente, non dovesse ricordare le vecchie credenziale. Andiamo a vedere tutti i passaggi che servono per il ripristino di un vecchio profilo.

Ecco come recuperare un vecchio profilo Facebook

Come detto in precedenza, Facebook da la possibilità di non eliminare subito un vecchio profilo. Magari il soggetto è indeciso e preferisce una “pausa di riflessione” per ritardare la decisione. Qualora decidesse di rientrare, basterà semplicemente reinserire le credenziali e avrà di nuovo il suo vecchio account Facebook attivo.

Situazione più complessa se l’utente non dovesse ricordare le credenziali. Qui i passaggi sono molteplici. In questo caso bisogna andare nel profilo del vecchio account e cliccare sui tre puntini sotto l’immagine copertina. Selezionare ricevi assistenza o segnala il profilo. Scegliere Altro e cliccare su avanti. Infine, cliccare su recupera questo account e seguire le istruzioni fornite da Facebook.

LEGGI ANCHE >>> Come vedere le pagine che segui su Facebook? Ecco a cosa stare attenti

Per non rischiare di perdere il profilo, soprattutto per i pochi avvezzi alla tecnologia, è possibile salvare le credenziali così da non doverle inserire ad ogni accesso. Sul resto, Facebook fornisce ogni sorta di assistenza per accontentare gli utenti così da garantirgli un soggiorno virtuale che sia all’altezza delle aspettative.

Impostazioni privacy