Chi sono i genitori di Leonardo Bonucci?

Il campione della Juventus Leonardo Bonucci è molto stimato da tanti tifosi. La sua educazione parte da due genitori che l’hanno sempre sostenuto.

Leonardo Bonucci, genitori (GettyImages)
Leonardo Bonucci, genitori (GettyImages)

In questi anni, stagione dopo stagione, Leonardo Bonucci si è affermato come uno dei miglior difensori italiani. La crescita avuto sotto Antonio Conte è stata esponenziale, ora vive momenti non felici con la sua Juventus ma che sono stati alleviati dalla vittoria con la Nazionale nell’ultimo europeo.

Tra i tifosi c’è un sentimento contrastante per quanto riguarda Bonucci. Non tutti lo amano per il suo atteggiamento in campo che è visto come da provocatore. Al di là delle schermaglie tra tifosi, Bonucci è un grande difensore con dei valori molto forti dettati dai suoi genitori.

Il campione italiano è davvero molto legato alla sua famiglia. In una intervista rilasciata a seguito della presentazione del suo libro ‘Il mio amico Leo’ svelò: “Mi hanno dato valori importanti. La base della crescita è sempre stata la scuola. Io non ho mai fatto un’assenza a scuola senza che i miei genitori lo sapessero. Se a scuola andavo male la borsa per il calcio non sarebbe mai stata pronta. Non ero un modello, ma me la cavavo a scuola”. Una famiglia che ha una grande passione per il calcio.

Ecco chi sono i genitori di Leonardo Bonucci

Claudio Bonucci e Dorita sono i genitori di Leonardo Bonucci, loro hanno educato e formato quello che tutti oggi vediamo. La passione per il calcio parte da lontano, anche suo padre praticava questo sport. Una tradizione che non è continuata solo da Leonardo ma anche dal fratello maggiore Riccardo.

In un’intervista a Sky Sport, il padre svelò anche il significato dell’esultanza di suo figlio: “Quel gesto che fa Leonardo, sciacquatevi la bocca, è nato tra amici, tra di loro, perché nessuno di loro è juventino, chi della Lazio, chi del Milan, chi della Roma, allora Leonardo ha detto: ‘Quando parlate della Juve sciacquatevi la bocca“.

LEGGI ANCHE >>> Leonardo Bonucci chi è il suo ‘nemico numero 1’? Le sue parole

Naturalmente la vittoria a Euro 2020 è stata accolta in famiglia con un’emozione incredibile. Segno di un rapporto molto forte tra di loro. Avvalorato dal fatto che si sentono quotidianamente tramite messaggi WhatsApp e videochiamate. Da questo si capisce anche perché oggi, Leonardo Bonucci, è un simbolo dentro e fuori dal campo.

Impostazioni privacy