Allegri vicino all’esonero? Ecco chi può arrivare al suo posto alla Juve

La Juve potrebbe decidere di esonerare Massimiliano Allegri. Sono tanti i nomi sul taccuino dei bianconeri. Vediamo chi sono.

Massimiliano Allegri (GettyImages)
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Il ritorno di Massimiliano Allegri non è stato sin qui certo da incorniciare. La Juventus, infatti, ha attualmente solo 2 punti in classifica ed è terzultima. Ad oggi non è ancora arrivato un successo e i bianconeri hanno dimostrato di non avere ancora assimilato le idee del tecnico.

Assenza di gioco e svarioni difensivi hanno dato vita sin qui a 2 pareggi e altrettante sconfitte. I tifosi sono inferociti con la società che negli ultimi anni non sembra aver azzeccato propriamente tutte le scelte sul mercato.

Allegri via dalla Juve? Ecco tutti i nomi sul taccuino

A questo punto però non è da escludere che la società possa pensare di mettere alla porta Allegri qualora i risultati continuassero ad essere questi. Tante le ipotesi sul piatto. Per prima cosa sarebbe difficile pensare ad un tecnico top. Lo stipendio di Max è di quelli importanti, si parla di circa 7 milioni di euro l’anno, quindi per i bianconeri è quasi impossibile pensare di mettere sotto contratto un altro big.

Tra gli allenatori liberi il più interessante è sicuramente Antonio Conte, ma sappiamo tutti come si è conclusa la storia con la Juventus e il suo rapporto con Agnelli. Tra i nomi più appetibili c’è sicuramente quello di Zidane, che già in passato era stato accostato ai bianconeri, da non scartare anche l’ipotesi Fonseca.

LEGGI ANCHE >>> Allegri-Juventus, le prime parole: “Siamo pronti a..”

Da tenere in considerazione anche l’idea Donadoni, che ha fatto bene a Parma e Bologna. Uno dei nomi più vicini alla Juve però potrebbe essere quello di Gennaro Gattuso. L’ex Napoli è a spasso ed ha come procuratore quello stesso Mendes che ha tra i suoi assistiti Cristiano Ronaldo. I rapporti con i bianconeri sono discretamente buoni e non è da escludere che questo agevoli una possibile trattativa.

Impostazioni privacy