Allegri-Juventus, le prime parole: “Siamo pronti a..”

Arrivano le prime parole di Massimiliano Allegri, l’allenatore fortemente voluto dalla Juve, che ha fatto il suo ritorno sulla panchina bianconera

Massimiliano Allegri – Juve, l’allenatore svela: “Purtroppo, anzi…”
Massimiliano Allegri, Fonte foto: GettyImages

È un ritorno che ha fatto salire alle stelle l’entusiasmo di moltissimi tifosi della Juventus, quello dell’allenatore Massimiliano Allegri sulla panchine bianconera: arrivano le sue prime parole l’ufficialità e il “Bentornato Max” della società.

Dopo una stagione di alti e bassi ma comunque di trofei alzati e di un posto in Champions League conquistato, la Juve, come noto, ha deciso di salutare Andrea Pirlo e di ri-affidare la panchina ad un allenatore dalla grande esperienza e dal grande successo, che ha contributo a regalare momenti di incredibile soddisfazione alla tifoseria bianconera.

A margine di un incontro di calcio in memoria di Armando Picchi a Livorno, proprio Max Allegri è stato intercettato dai giornalisti, che gli hanno chiesto che Allegri devono aspettarsi.

La replica non è tardata ad arrivare:  “Due anni più vecchio, purtroppo. Anzi, per fortuna”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo esonerato: ufficiale il nuovo tecnico dei bianconeri

Massimiliano Allegri e il ritorno sulla panchina della Juve: le prime parole, concorrenza battuta

L’allenatore ha preferito evitare di rispondere ad altre domande, ma si è concentrato sull’evento in questione: “siamo qui per Picchi e che “è una bellissima giornata, sono felice di essere stato convocato per il suo ricordo”.

Oggi sono a casa”, ha però dichiarato, come si legge su Libero Quotidiano.

I tifosi della Juve e gli appassionati di calcio sanno bene che in questi giorni si è parlato a lungo di un possibile approdo dell’allenatore sulle panchine di Inter e Real Madrid, due club che non hanno più gli allenatori della passata stagione, ovvero Zidane e Antonio Conte.

Tuttavia, la scelta di Max è ricaduta sulla squadra che tanto gli ha dato e a cui tanto, lui stesso a sua volta, ha dato.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, Simone Inzaghi verso l’addio? La svolta sarebbe clamorosa

Parla chiaro il suo curriculum, per quanto riguarda l’esperienza precedente alla juve.

Come si legge sul Corriere dello sport, infatti, Allegri ha collezionato 271 panchine, ottenendo 191 vittorie, 43 pareggi e 37 sconfitte. Un percorso che l’ha portato a vincere 11 trofei tra campionati, coppa Italia e Supercoppa Italiana.

I tifosi ricorderanno bene che, la squadra da lui allenata, ha sfiorato la vittoria della Champions League per ben due volte, con le finali del 2015 e del 2017.

Impostazioni privacy