Chi è il marito della campionessa paralimpica Monica Contrafatto?

Monica Contrafatto è stata una delle grandi protagoniste delle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere se la campionessa è sposata e con chi. 

Monica Contrafatto (Instagram)
Monica Contrafatto (Instagram)

Alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, il cui logo è rappresentato da cinque gocce, la squadra italiana si è contraddistinta, conquistando la nona posizione nel medagliere paralimpico, raggiungendo il record di 69 medaglie. Tra le protagoniste assolute dei giochi c’è stata Monica Contrafatto.

L’atleta italiana, insieme ad Ambra Sabatini e Martina Caironi, ha fatto la storia dell’atletica conquistando la medaglia di bronzo nella “gara regina”. Una storica tripletta nei 100 metri T63 alla competizione, che ha fatto in modo di far conoscere alle persone la drammatica storia di Monica. Contrafatto, infatti, prima di diventare una bravissima atleta paralimica era arruolata nell’esercito italiano.

E’ diventata la prima donna soldato decorata dopo che nel 2012, a seguito di un attacco alla sua base operativa in Afghanistan, si è ferita gravemente e ha perso l’uso di una gamba. Dopo la conquista del bronzo, Monica ha voluto rivolgere il pensiero proprio a quel paese che le ha tolto una gamba, ma le ha dato una medaglia.

Monica Contrafatto, l’attentato in Afghanistan e la medaglia al valore

Monica Graziana Contrafatto è nata il 9 marzo 1981 a Gela, sotto il segno dei Pesci. Oggi è una militare e un’atleta paralimpica, nonché medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Nel 2015 le è stata consegnata una medaglia al valore.

Dopo essersi arruolata, parte per l’Afghanistan con il contingente italiano per la missione di pace. Un colpo di mortaio, che uccise il sergente Michele Silvestri, la ferì gravemente, facendole perdere l’uso della gamba destra. Ma per lei era pronto un nuovo inizio, ricco di soddisfazioni.

Lo sport e la vita privata

Monica Contrafatto, Ambra Sabatini e Martina Caironi(Getty Images)
Monica Contrafatto, Ambra Sabatini e Martina Caironi(Getty Images)

Quando era in ospedale a Roma, dopo l’attentato in Afghanistan, ebbe una sorta di folgorazione guardando i giochi paralimpici di Londra 2012. In quell’occasione vide il successo di Martina Caironi e si promise di “diventare come lei”.

Quell’ispirazione le diede la forza necessaria per ripartire da capo, per ripartire dall’atletica ed inseguire successi e soddisfazioni, come quelli di Rio 2016 e Tokyo 2020. Trionfi realizzati proprio insieme alla sua “musa” Martina Caironi, con la quale ha condiviso i podi più importanti.  

LEGGI ANCHE >>> Bebe Vio, la campionessa paralimpica è stata multata: ecco cosa è successo

Sulla vita privata di Monica Contrafatto si sa ben poco. Sul suo profilo Instagram la caporalmaggiore dell’esercito pubblica foto che riguardano la sua attività sportiva e parte della sua quotidianità. Tuttavia, non c’è la presenza di compagni. Infatti, probabilmente è single.

Impostazioni privacy