Il dramma di Enrico Papi, clamoroso retroscena: “Allontanato dalla tv”

Oggi è un conduttore di successo, ma la carriera televisiva di Enrico Papi non è stata semplice. Ecco che cosa gli è successo. 

Enrico Papi (Instagram)
Enrico Papi (Instagram)

Enrico Papi è uno dei conduttori più apprezzati e seguiti del piccolo schermo. Dopo aver conquistato il pubblico di Mediaset, con programmi cult come Sarabanda, Matricole & Meteore, La pupa e il secchione e La ruota della fortuna, è passato a Sky Italia per proseguire la sua carriera televisiva.

Dal 2010, infatti, dopo aver perso quindici chili e ritrovata la serenità, anche grazie all’aiuto di Raffaella Schifino, la donna che ha sposato nel 1998 e che lo ha fatto diventare padre di due figli, Rebecca e Iacopo, Papi ha intrapreso un nuovo percorso lavorativo.

Dopo aver lasciato la tv generalista, trovato la sua dimensione nella rete privata Tv8 e raggiunto il successo dei programmi Guess my age e del famoso show Italia’s Got Talent, il conduttore televisivo ha rivelato un retroscena inedito sulla sua vita privata strettamente legata alla sua carriera.

Enrico Papi vittima di bullissimo: “La mia carriera si è fermata per questo”

Il conduttore, tempo fa, ha confessato di aver subito bullismo nell’ambiente televisivo. Questi episodi lo hanno spinto a lasciare il piccolo schermo per qualche tempo. Nonostante la brillante carriera che lo aveva reso uno dei presentatori più apprezzati dal pubblico italiano, grazie a programmi che hanno attraversato almeno due generazioni.

“Io sono stato vittima di bullismo – racconta – Nel mondo dello spettacolo c’è sempre qualcuno che cerca di distruggert– prosegue – Non esistono amici e per questo ho deciso di lasciare la televisione e dedicare il mio tempo alla famiglia. Ed è proprio questo il motivo per cui non lo abbiamo visto per parecchio tempo. 

L’impegno contro il bullismo e il ritorno in tv

“Sono rientrato in un momento più tranquillo della mia vita – ha confessato il conduttore – e soprattutto in un nuovo ambiente professionale”. Proprio la nuova rete televisiva, Sky Italia, gli ha permesso di ripartire da capo e rimettersi in discussione, restituendogli una maggiore sicurezza e serenità lavorativa.

LEGGI ANCHE >>> Enrico Papi, quel lutto che non può superare: lo scatto che ha commosso il web

Dopo essere stato vittima di bullismo, Enrico Papi ha deciso di impegnarsi a combattere questo comportamento sociale aggressivo. Il suo impegno lo ha portato a diventare ambasciatore di “Bulli stop”, una famosa associazione nazionale anti-bullismo. Chissà se tra qualche tempo lo rivedremo in Mediaset o in Rai.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base