Come ha iniziato Cattelan? Non riuscirete a crederci (VIDEO)

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Attualmente Alessandro Cattelan è uno dei presentatori più amati della TV. In pochi però conoscono come ha cominciato la propria carriera.

Alessandro Cattelan (GettyImages)
Alessandro Cattelan (GettyImages)

Alessandro Cattelan è uno dei volti più noti della televisione italiana. Dopo l’exploit vissuto ad X-Factor, la Rai ha deciso di metterlo sotto contratto per la prossima stagione televisiva. Oggi è una vera e propria garanzia di ascolti alti e soprattutto piace moltissimo ai giovani, cosa da non sottovalutare per una TV che sta perdendo sempre di più le nuove generazioni.

Chi è Alessandro Cattelan? Età, altezza, carriera e moglie

  • Nome e Cognome: Alessandro Cattelan
  • Data di nascita: 11 maggio 1980
  • Età: 41 anni
  • Altezza : 1,78 m
  • Peso: non disponibile
  • Luogo di nascita: Tortona
  • Lavoro: conduttore

Cattelan ha cominciato la sua carriera nel 1987 come componente della giuria della 30a edizione dello Zecchino d’Oro. Nel 2001 invece ha cominciato a condurre sul canale musicale VIVA. Il primo grande exploit però è arrivato nel 2003 quando gli hanno affidato il programma per bambini Ziggie su Italia 1.

Durante la sua carriera ha lavorato per diversi programmi di MTV per poi approdare in Rai a Quelli che il calcio tra il 2009 e il 2011. In seguito è poi passato a Sky dove ha lavorato oltre che per X-Factor anche per il talk E poi c’è Cattelan.

LEGGI ANCHE >>> Sandra Milo, niente GF Vip per lei? Botta e con Cattelan

Per quanto concerne la vita privata invece Cattelan ha sposato la modella svizzera Ludovica Sauer. Questa gli ha dato due figli: Nina (nata nel 2012) e Olivia (nata nel 2016).