Sorelle per sempre, chi sono Caterina e Melissa: la storia vera

Questa sera andrà in onda il film Sorelle per sempre. La storia incredibile di Caterina e Melissa, scambiate in culla alla nascita. 

Sorelle per sempre, film Rai (Facebook)
Sorelle per sempre, film Rai (Facebook)

In prima visione assoluta su Rai Uno andrà in onda, questa sera, giovedì 16 settembre, il film tv Sorelle per sempre. La pellicola è stata diretta dal regista Andrea Porporati, anche sceneggiatore della trama insieme a Mauro Caporiccio e Maria Porporati. I tre hanno raccontato la storia incredibile di Caterina e Melissa.

Il film è una trasposizione del romanzo scritto proprio da Mauro Caporiccio e narra gli eventi che sono accaduti nel Capodanno del 1998 a Mazzara del Vallo. Quando un clamoroso errore sanitario ha fatto in modo che due bambine, nate a 15 minuti di distanza, sono state scambiate.

Sorelle per sempre: trama e cast del film

Rai Uno ha abituato gli spettatori alle storie vere, come nel caso del film Nome di donna. Questa volta si tratta si Sorelle per sempre, la cui trama segue le vicende delle famiglie Alagna e Foderà e le piccole Caterina e Melissa. Il regista fa partire le vicende proprio a Mazzara del Vallo, tra il 1998 e il 2000, quando si è verificato l’errore che ha scatenato gli eventi successivi.

Nel cast del film ci sono Anita Caprioli, Donatella Finocchiaro, Claudio Castrogiovanni e Andrea Tidona. I quattro attori italiani vestiranno i panni dei genitori delle bambine, sconvolti quando scopriranno che hanno cresciuto la figlia di un’altra famiglia.

La storia vera di Caterina e Melissa

I genitori di Caterina e Melissa hanno scoperto la vertià solo anni dopo. Quando la maestra d’asilo, per puro caso, ha affidato la piccola Caterina alla madre biologica, notando la grande somiglianza che c’era tra le due. Da questo evento, si è alimentato il dubbio nella mente della donna.

Per questo motivo, è partita un’indagine e il conseguente test del dna che ha confermato lo scambio avvenuto in culla alla nascita. Oggi, Melissa e Caterina hanno 23 anni e ha dato modo alle due famiglie di creare una famiglia allargata.

LEGGI ANCHE >>> Colpaccio Rai, l’ex conduttore di Sky sarà volto di punta a Rai Uno?

I genitori, infatti, hanno deciso di non separare le due ragazze e farle crescere come due sorelle. Tanto che sono state compagne di banco dall’asilo al diploma. Oggi, continuano a frequentarsi e ad essere molto unite, festeggiando ogni ricorrenza insieme, con entrambe le famiglie.

Sorelle per sempre, Caterina e Melissa
Caterina e Melissa oggi
Impostazioni privacy