Lutto McDonald’s: si è spenta l’ideatrice di un panino storico

L’universo McDonald’s è in lutto per la scomparsa dell’ideatrice di uno storico panino. Il famoso happy meal amato da tantissimi bambini.

McDonald's (AdobeStock)
McDonald’s (AdobeStock)

Il marchio McDonald’s è una delle catene di fast food più importanti al mondo. Uno dei panini principali della catena è stato, per anni, l’happy meal. Questo, come altri panini, hanno reso McDonald’s un marchio di sicuro affidamento. Contando sedi in oltre 100 paesi e, secondo il sito proprio di McDonald’s, servono 69 milioni di persone ogni giorno.

Oggi, però, l’intero mondo della regina dei fast food è in lutto per la scomparsa di Yolanda Fernandez de Cofino. Una straordinaria donna con una storia alle spalle che ha rivoluzionato il mondo del fast food. La sua invenzione risale al 1974 quando si accorse che le porzioni del menu potevano essere esagerate per i bambini.

Da quel momento diede vita al ‘Ronald Menu‘. Il pasto era racchiuso in un sacchetto di carca in cui c’erano hamburger, patatine fritte e un gelato. Cosa cambiata con il tempo in cui si trovava una bevanda. Questo modello ha avuto subito successo e ancora oggi è utilizzato e richiesto.

Lutto per McDonald’s: ecco chi era l’ideatrice dell’Happy Meal

L’ideatrice di questo panino storico è nata in Cile nel 1934, trasferendosi in Guatemala nel 1956. Trasferimento avvenuto perché suo padre venne nominato ambasciatore dello stesso paese. A dare la notizia è stato proprio l’account di McDonald’s Guatemala in cui si dice profondamente addolorata con le condoglianze alla famiglia.

Guatemala è stata una zona in cui, Yolanda, ha lasciato il cuore. Lei e suo marito, Jose Maria, avevano acquistato il primo ristorante McDonald’s, continuandolo a gestirlo fino a quando non hanno deciso di passare la mano ai propri figli, nel 2018. Non solo una grande eredità come infrastruttura e marchio ma anche tradizione con il pasto dedicato ai bambini.

LEGGI ANCHE >>> Grave lutto per Giulia Salemi: il covid glielo ha portato via

Una terribile notizia che ha scosso tutti ma possiamo pensare che Yolanda sarà sempre con noi nel momento in cui si acquisterà un Happy Meal. Impossibile perdere una così importante traccia lasciata nella storia.

Impostazioni privacy