Gigi D’Alessio come non l’avete mai visto: non riuscirete a riconoscerlo (VIDEO)

Gigi D’Alessio è un’artista ancora molto seguito e amato. Come ogni cantante ha avuto un suo inizio, qui era il 1993 ed è irriconoscibile.

Gigi D'Alessio, canzone (GettyImages)
Gigi D’Alessio, canzone (GettyImages)

La carriera di Gigi D’Alessio non parte da oggi. Tutto parte dagli anni Novanta, diventando il pianista ufficiale di un altro grande artista della terra campana: Mario Merola. Possiamo dire che il suo inizio è tutto racchiuso lì, seppur ci siano state esperienze precedenti.

In quel momento, però, la vita artistica di Gigi D’Alessio è radicalmente cambiata. Tra l’altro, molti lo ricorderanno, non facendo solo il cantante ma anche partecipando a film che ancora oggi sono visti e che, di tanto in tanto, passano in Tv. Il resto è storia.

Oggi è uno dei cantautori più riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Non dimentichiamo anche molte canzoni cantante in spagnolo. Addirittura, nel 1999 si esibì davanti al presidente degli Stati Uniti D’America: Bill Clinton. Insomma, una carriera vissuta sempre ad altissimi livelli e che ancora oggi si mantiene su ritmi elevatissimi.

Gli inizi di Gigi D’Alessio: farete fatica a riconoscerlo

Il cantautore napoletano è anche cambiato esteticamente durante gli anni. Diciamo che D’Alessio appare come un buon vino che andando avanti con gli anni, migliora sempre più. In un video di una sua celebre canzone ‘Mezz’ora fà‘ è totalmente irriconoscibile.

Nel video lo si vedrà con i capelli lunghi e che inizia suonando al pianoforte. Altra grande caratteristica positiva di un’artista che ha avuto la capacità di migliorarsi sempre più. Nel video della sua canzone, lo vediamo come non l’abbiamo mai visto. Ovviamente molto più giovane e con uno stile molto particolare.

LEGGI ANCHE >>> Dov’è cresciuto Gigi D’Alessio? Questa cosa gli ha cambiato la vita

Con il tempo si è sradicato di dosso l’etichetta di cantante neomelodico. A quei tempi, inevitabilmente, lo è stato ma ora è un autore davvero totale e che ha toccato più stili nella sua carriera. Recentemente ha fatto una collaborazione con tanti rapper del territorio campano, segno di grande maturità artistica che lo porta a toccare altri genere inesplorati. Il successo non viene mai per caso e Gigi D’Alessio lo sa.

Impostazioni privacy