Dove guardare Reazione a catena? Diretta TV e Streaming

Reazione a catena è uno dei giochi estivi più seguiti in Italia. Il format garantisce spettacolarità e colpi di scena che tengono i telespettatori incollati allo schermo.

Reazione a catena, dove guardarlo
M. Liorni (fonte foto: Raiplay)

Come ogni estate, la Rai ripropone un gioco che ha fatto sempre degli ottimi ascolti. Stiamo parlando di reazione a catena. Un game show televisivo che va in onda dal 2007 ed è registrato nel Centro di produzione Rai di Napoli. Questo va in onda tutti i giorni nella fascia preserale, prima del Tg1, nel periodo estivo.

Ha visto tanti conduttori avvicendarsi al timone del programma. Il primo è stato Pupo che ha condotto fino al 2009 per passare il testimone a Pino Insegno che ha condotto fino al 2013. Dal 2014 è toccato ad Amadeus che dopo due edizioni ha lasciato spazio a Gabriele Corsi che ha condotto solo l’edizione del 2018. Infine, come ormai sappiamo, dal 2019 il programma è condotto da Marco Liorni che è attualmente il conduttore dello show.

Il format ha un forte richiamo all’enigmistica. Nei vari giochi, i concorrenti che si sfidano devono indovinare frasi o parole per formare una catena. È richiesta una buona conoscenza in materia di cultura generale e anche della lingua italiana. Ma dove è possibile vedere questo game show?

Ecco dove vedere Reazione a catena

Il programma, come ben sappiamo, va in onda su Rai 1 dalle 18:45 fino a, circa, le 20. Non sempre però, data la messa in onda estiva, è possibile seguirlo in diretta. Ma c’è la possibilità per gli appassionati del programma di seguirlo anche in un’altra maniera, molto attuale dato le evoluzioni tecnologiche.

È possibile seguirlo in live streaming sul web grazie all’applicazione Raiplay. Disponibile sia su dispositivi Android che su quelli Apple. Oppure da un normale pc con un browser di riferimento. Se si vuole qualche puntata passata allora la soluzione è quella on demand che è possibile sfruttare grazie all’applicazione Rai o al sito.

LEGGI ANCHE >>> Reazione a Catena, chi sono i campioni? Non ci crederete

Queste sono tutte le informazioni necessarie per seguire il game show estivo che sostituisce l’Eredità. Non resta che valutare quale strada si preferisce e poi agire nella visione di un programma seguitissimo in estate e che è ben visto da moltissimi telespettatori.

Impostazioni privacy