È possibile innamorarsi in palestra? La risposta è data dalla scienza

La palestra potrebbe essere un luogo non solo per la cura del nostro corpo. La scienza rende ancora più attraente questa attività, ecco perché.

Amore in palestra (AdobeStock)
Amore in palestra (AdobeStock)

Sempre più persone cercano di migliorare il loro stato fisico andando in palestra. Questo luogo è per tutti e fornisce tutte le soluzioni in base al caso del cliente. Sembrerebbe però  che la palestra non sia solo un luogo in cui allenare il corpo, ma anche quello per trovare l’amore.

Questa cosa è detta direttamente dalla scienza. Una risposta che potrebbe far sorridere, ma che riserva una profonda spiegazione dovuta anche ad anni di studi. Molti ricercatori sostengono che la palestra sia un luogo ideale per conoscere il partner.

E non si sta parlando di attrazione fisica oppure per la semplice condivisione dell’attività. Alla base di tutto, come riportato dal sito proiezionidiborsa.it. c’è uno studio effettuato negli anni ’70. Lo studio sancì che è più probabile sentirsi attratti quando si è agitati. L’esperimento fu fatto mettendo degli uomini su un ponte elevato e instabile, mentre altri su uno sicuro. Dall’altra parte c’era una donna che lasciò il numero a tutti gli uomini. Il risultato fu che, la donna, ricevette molte chiamate dagli uomini che erano stati sul ponte instabile.

Innamorarsi in palestra è possibile? Ci risponde la scienza

In base a questo esperimento, molti scienziati hanno concordato che è possibile innamorarsi in palestra. Questo perché gli uomini trovavano più attraente una donna dopo aver fatto attività fisica. L’effetto non si collega solo al genere maschile ma anche a quello femminile.

La spiegazione data dai ricercatori è perché il cervello va in confusione. Con il cuore che lavora molto, il cervello va in enorme difficoltà. Ora la domanda potrebbe sorgere spontanea: quello che sentiamo è dovuto allo sforzo fisico appena fatto oppure c’è un interesse vero per la ragazza che abbiamo notato? La scienza sostiene che sia proprio il cervello a scegliere la seconda opzione.

LEGGI ANCHE >>> Test dei colori: ecco quale rappresenta la tua personalità

Una buona notizia per tutte le persone che sono alla ricerca dell’amore. Ma, attenzione a non illudersi per uno scambio di sguardi che magari non vuol dire nulla. Sicuramente questi studi daranno ancora più grinta a molte persone senza, però, esagerare.

Impostazioni privacy