Riconoscete i due ragazzi nella foto? Oggi sono sul ”tetto d’Europa”

Gianluca Vialli è stato un grande calciatore che ha vinto tanto. Su Instagram ha condiviso una foto dopo una splendida vittoria.

Mancino Vialli giovani
Fonte Foto Instagram

Dopo il periodo terribile, Gianluca Vialli si è ripreso con tantissima forza di volontà e spirito di sacrificio. È stato uno degli eroi della spedizione a Euro 2020. Non poteva essere altrimenti per un uomo di campo che ha davvero vinto tanto.

La sua amicizia con Roberto Mancini, inoltre, dura da tantissimo tempo. I due sono stati compagni di squadra alla Sampdoria. Anni memorabili non solo per loro ma per tutta la squadra e la parte di città che tifa per i blucerchiati. A quell’epoca, si parla della stagione 1990/1991, ci fu la vittoria storica dello scudetto della Sampdoria. Proprio i due erano la coppia di attacco che lasciò senza fiato tutta l’Italia.

A distanza di tempi, e con altri ruoli, hanno alzato insieme un altro memorabile trofeo. Quello di pochi mesi fa, il tanto sognato Europeo. Una vittoria che ha reso felice tutti gli italiani. Su Instagram, Vialli ha voluto ricordare la memorabile vittoria a Genova con l’amico Roberto Mancini.

Il post di Gianluca Vialli con Roberto Mancini

Nel calcio non esistono solo storie in cui chi vince è sempre la più forte o quella che spende di più. Ci sono favole che iniziano per caso e che restano per sempre nei ricordi di ogni appassionato di questo sport. La Sampdoria della stagione 1990/1991 è uno di questi casi.

La squadra genovese aveva in panchina il celebre Vujadin Boskov e fu trascinata da Vialli e Mancini che vennero definiti i ‘Gemelli del goal‘. Quello conquistato non fu solo uno scudetto ma fu la forza di un gruppo granitico a conclusione di un ciclo iniziato nella prima parte degli anni Ottanta con il presidente Paolo Mantovani.

LEGGI ANCHE >>> Roberto Mancini in lacrime, il motivo è veramente incredibile (FOTO)

Nel 2018, Vialli trovò una foto in una scatola in cui era con Mancini ed una coppa, chiaramente dopo una vittoria importantissima. Così decise di postarla. Un pezzo di storia che ha voluto condividere e che si è ripetuta proprio questa estate.

Vialli e Mancini (Instagram @lucavialli)
Vialli e Mancini (Instagram @lucavialli)
Impostazioni privacy