Vuoi perdere 3 chili dopo le vacanze? Ecco la dieta perfetta per te

Durante le vacanze ti sei concesso qualche strappo in più alla regola? Non ti preoccupare, puoi rimetterti in forma seguendo una dieta detox che ti fa perdere 3 chili in poco tempo. Ecco cosa devi fare. 

Dieta detox (AdobeStock)
Dieta detox (AdobeStock)

Tutti amiamo un corpo tonico e rassodato, ma sappiamo anche che per raggiungere questo obiettivo è necessario un enorme sforzo e dedizione. La maggior parte di noi si è messa in forma per la prova costume seguendo un regime alimentare per sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia.

Gli sforzi, però, si sono vanificati proprio durante le vacanze estive, quando gli strappi alla regola della dieta erano all’ordine del giorno. Adesso vi trovate al punto di partenza e a dover scendere quei 3 chili in eccesso che tanto vi danno fastidio.

Non c’è da stupirsi, restare in forma sembra un compito arduo. In quanto non si tratta solo di sacrificare i propri cibi preferiti, ma richiede un cambiamento mentale ed un allenamento regolare. L’idea di seguire una dieta detox rigorosa suona come un compito arduo, una scalata faticosa, soprattutto quando stai cercando un piano per perdere peso velocemente.

Un piano per perdere 3 chili in poco tempo

Per raggiungere l’obiettivo di riuscire a perdere rapidamente levati dalla testa di entrare a spron battuta in una palestra o in un centro fitness. Puoi scendere 3 ai 4 kg a settimana semplicemente seguendo questo programma di dieta detox. Andiamo a conoscere meglio il piano.

Lo scopo di questo programma è quello di disintossicare e depurare il tuo organismo. Per questo motivo, i primi cibi da bandire sulla tua tavola devono essere i carboidrati, soprattutto dolci, pizze, panini, toast, snack vari e quant’altro. Vietati anche i super alcolici e le carni rosse. 

Cosa mangiare durante la dieta detox

Per tornare in forma dopo l’estate e indossare i propri vestiti preferiti, non resta che armarsi di pazienza e seguire questo regime alimentare per un breve periodo. La regola comune è sempre quella di bere molta acqua. Si consiglia di sostituire il caffè con il té verde che ha la funzione drenante, ottima per questa tipologia di dieta.

Per quanto riguarda a tavola, bisogna prediligere determinati cibi. Tra tutti vanno benissimo i prodotti che presentano i carboidrati sani come la famiglia delle crucifere (broccoli, cavoli, cavolfiori). Ottimi anche le fregole, anche se in questo periodo non ci sono, ma anche carciofi e frutti di bosco.

LEGGI ANCHE >>> Dieta Mediterranea, quel beneficio inaspettato che nessuno conosceva

Per i condimenti sono banditi fritti, sofritti, burro e grassi vari. Mentre bisogna favorire condimenti con olio extravergine d’oliva. Inoltre bisogna fare tre pasti al giorno: colazione, pranzo e cena.

Impostazioni privacy