TG3 clamorosa gaffe: lo ha detto veramente?

Chiara Garzilli, giornalista alla conduzione del Tg3, si è resa protagonista di una gaffe che ha fatto il giro del web. Ecco cosa ha detto.

Tg3, gaffe giornalista (Facebook)
Tg3, gaffe giornalista (Facebook)

Spesso quando si è davanti alla telecamera non è facile essere sempre perfetti, alle volte capita di sbagliare e di dire una parola al posto di un’altra. Questo capita, soprattutto, ai giornalisti e ai conduttori che, con l’era del web, non hanno scampo.

Questa volta, la protagonista della gaffe è la giornalista Chiara Garzilli durante un’edizione del Tg3. Come capita spesso, lo spezzone è stato subito registrato e messo sul web. Specificatamente su Twitter dove c’è un account chiamato ‘giornalisti out of context’.

Questo profilo riporta tutti gli scivoloni dei media, naturalmente supportato anche dalle diverse segnalazioni fatte dagli utenti che seguono la pagina. La reazione degli utenti al video della giornalista di casa Rai è stata, come spesso avviene, molto ironica.

La gaffe della giornalista del Tg3

Il simpatico errore è arrivato mentre la giornalista stava citando le parole del Presidente del Consiglio. In quel momento ha confuso una parola scatenando l’ilarità del web. Usando un termine che non poteva non essere sottolineato.

Le sue parole sono state: “Certo che l’Europa sarà all’altezza della sfiga”. Ovviamente, la parola che avrebbe dovuto dire è sfida mentre gli è scappato un altro termine che ha generato la reazione del web. Tra chi concordava con quanto detto, a chi, la gaffe della giornalista, ha ricordato la stessa confusione che fece un altro giornalista, questa volta sportivo, Gianfranco Mazzoni.

LEGGI ANCHE >>> Simona Ventura, gaffe social con Luca Argentero: web in delirio

Sicuramente la giornalista Chiara Garzilli, a telecamere spente, avrà sorriso alla sua gaffe. Avvalorato dal fatto che la sua uscita abbia fatto rapidamente il giro del web, Alla fine, giusto non prendersi troppo sul serio, soprattutto, su errori che possono capitare a chiunque.

 

Impostazioni privacy