Instagram non funziona, problemi in tutto il mondo: ecco perché

Problemi in tutto il mondo per Instagram. Al momento il noto social non funziona sia nella sua versione desktop che mobile.

Instagram (AdobeStock)
Instagram (AdobeStock)

Instagram è un down da questa mattina. Sta dando problemi praticamente in tutto il mondo. In maniera particolare i guai maggiori sembrano essere riscontrati sulla sua versione desktop. Lì infatti, non si apre nulla ed esce una semplice pagina con il simbolo di Facebook e la scritta: “Sorry, something went wrong. We’re working on it and we’ll get it fixed as soon as we can”.

A quanto pare però il malfunzionamento non riguarderebbe solo l’Italia, manche India e Stati Uniti. Al momento non è chiaro il perché di questo problema da parte di Instagram. I guai sono di vario genere. Alcuni utenti lamentano di non poter caricare storie, altri di non poter mettere foto. I problemi si sono allargati anche dal punto di vista dell’app dove sembrano esserci anche lì malfunzionamenti.

Instagram: si lavora per risolvere il problema

Alcuni utenti però segnalano il fatto che riescono comunque ad entrare nel proprio profilo anche se sono impossibilitati ad interagire con esso. Probabile che si tratti di un attacco hacker o di un malfunzionamento di qualche server. Purtroppo con queste applicazioni che gestiscono una mole così grossa di dati basta un niente per far saltare il giocattolo.

LEGGI ANCHE >>> Instagram, rivoluzione in arrivo: il social non sarà più lo stesso

Per il momento dall’account ufficiale di Instagram ancora tutto tace. Probabile però che il guasto venga risolto nei prossimi minuti. Il social infatti è una vera macchina da soldi non solo per il proprietario, ma anche per i tanti utenti che lo popolano. Intanto l’hashtag #InstagramDown sta già scalando tutte le classifiche e qualcuno sembra ben contento di poter avere una buona scusa per staccare gli occhi dal pc.

Impostazioni privacy