Instagram, rivoluzione in arrivo: il social non sarà più lo stesso

Instagram sta ponendo deli seri cambiamenti alla sua applicazione. Soprattutto per quanto riguarda le storie e alcune sue funzionalità.

Instagram, novità (AdobeStock)
Instagram, novità (AdobeStock)

Instagram è uno dei social più usati al mondo. Addirittura, per alcuni, è il loro luogo di lavoro. Ormai non più solo usato per le foto ma anche per i video, stories e tanto altro. Al momento, lo staff sta lavorando ad alcune novità molto importanti.

Sappiamo come alcuni cambiamenti siano stati già apportati, come la durata dei Reels ora fino ad un minuto. Oppure, si sono resi privati di default tutti gli account dei minori di 16 anni e si è avuto maggior controllo su quei contenuti definiti sensibili. Insomma, la volontà è stata di rendere Instagram un social più sicuro.

Ma le novità non sono finite qui, queste incideranno sullo “swipe up” e sulle stories in generale. Una rivoluzione che colpirà la maggior parte degli utenti e che sembra prossima al verificarsi. Scopriamo insieme queste novità.

Instagram, cambia tutto: tutte le novità

Tutte le novità, come riportato dallo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi, sono in fase di test. Queste riguarderebbero i mi piace alle stories e la scomparsa dello “swipe up”.

Per quanto riguarda i mi piace, sarà possibile metterne più di uno. Sul discorso dello “swipe up” questo verrà sostituito da un semplice adesivo, da posizionare nella storia e verrà chiamato link. Come detto, tutto attualmente è in fase di test per pochi utenti e non c’è ancora nessuna certezza sul rilascio.

Inoltre, sappiamo come lo “swipe up” sia possibile solo per account che abbiano dai 10 mila follower in su. Probabilmente questa regola resterà così dato che account non affidabili potrebbero approfittare della situazione.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, la nuova funzione è incredibile: ecco come utilizzarla

Il link sarà molto semplice da utilizzare, basterà toccare l’adesivo per vedere il link e accedere al sito postato. Sarà possibile farlo a chiunque vedrà la storia. Non ci resta che attendere e vedere se Instagram deciderà di effettuare questi cambiamenti.

Impostazioni privacy