Lady Diana era incinta quando è morta? Tutta la verità

La notte del 31 agosto 1997 la vita di Lady Diana si spezzò dietro un incidente d’auto a Parigi. Quel giorno la principessa del popolo aspettava un bambino?

Lady Diana (Getty Images)
Lady Diana (Getty Images)

Nonostante siano passati quasi venticinque anni, le teorie del complotto sulla morte di Lady Diana continuano a imperversare e a resistere nel tempo. Nonostante quasi tutte si siano dimostrate decisamente sbagliate sotto ogni punto di vista. Quello che successe la notte del 31 agosto 1997 cambiò per sempre il mondo. Alcuni sostengono che la morte della “principessa del popolo” sia stata l’anticamera della fine del secolo.

Secondo il resoconto ufficiale delle autorità, l’ex moglie del principe Carlo era a bordo di vettura che sbandò alle ore 00:23, alla cui guida c’era Henri Paul. La tragedia si consumò nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. Insieme a lei morirono il compagno ed imprenditore Dodi Al-Fayed e l’autista che poi è stato rivelato che era ubriaco.

Morte Lady Diana: le teorie del complotto

Nonostante gli eventi sembrano chiari: l’auto correva eccessivamente, l’autista ubriaco e la fretta di seminare i paparazzi. Alcune persone sostengono che il tragico incidente sia stato una sorta di cospirazione, architettata segretamente dagli agenti dello stato britannico. In merito ci sono diverse teorie, ma tutte portano ad una sola convinzione: qualcuno voleva uccidere Diana.

Le teorie erano così convincenti che le autorità furono costrette a lanciare l’operazione Paget, un’indagine per approfondire quelle credenze. Il rapporto esaminò oltre 175 teorie, scoprendo poi che si trattava solo di un evento sfortunato e tragico.

Nonostante numerose indagini e soldi investiti, quelle teorie del complotto continuano a resistente nel tempo e a manifestarsi ogni 31 agosto. Il motivo per cui escono sempre fuori è che ci sono diverse persone che credono che Diana quella notte aspettasse un figlio da Dodi Al-Fayed e che quindi l’incidente sia stato architettato dalla famiglia reale per fare in modo che l’erede al trono non avesse un fratello musulmano.

La principessa Diana era incinta? La verità

Le persone credono alla teoria che Lady Diana era incinta perché il primo a farlo è stato Mohamed al-Fayed, il padre di Dodi, sempre stato convinto che quello era il motivo dell’omicidio. L’idea che Diana era rimasta incinta di un uomo musulmano era sgradevole per lo stato e la corona britannica, secondo l’imprenditore.

Fayed ha sostenuto l’idea che la famiglia reale “non poteva accettare che un musulmano egiziano potesse alla fine essere il patrigno del futuro re d’Inghilterra”. E così complottò per ucciderla. Le voci di una gravidanza della principessa erano emerse anche prima della morte di Diana, quando la donna era in vacanza in Francia.

LEGGI ANCHE >>> Lady Diana, la novità è clamorosa: già fissata la data (VIDEO)

Tuttavia, nonostante queste convinzioni ripetute nel tempo, l’autopsia ha svelato che Diana non era incinta. Anche gli altri test del sangue, effettuati dopo il decesso, hanno svelato che non c’era traccia di una gravidanza. Inoltre, gli amici della principessa, hanno sottolineato che lei non ha mai confidato di avere il timore di aspettare un figlio.

Come aveva rivelato in una lettera, Diana era chiaramente preoccupata per la sua sicurezza. E questa non è una teoria del complotto. Tuttavia, non c’è nessuna prova ufficiale che dice che sarebbe stata effettivamente uccisa. Anche se i rapporti tra alcuni membri della famiglia reale e Diana non erano distesi da tempo.

Impostazioni privacy