Passione dopo i 50 anni, come aumentare la libido con l’andropausa

I segni dell’età colpiscono tutti, si cerca di porre rimedio ma il tempo passa e le cose cambiano. Per l’uomo il pericolo si chiama andropausa.

Passione, andropausa (AdobeStock)
Passione, andropausa (AdobeStock)

Sia per le donne che per gli uomini, i segni del tempo sono inevitabili. Questi cambiano le persone sia nell’aspetto esteriore sia per quello interiore. E proprio per questo motivo, molti cercano rifugio nelle creme o, in ultima battuta, nella chirurgia.

Impossibile fermare l’incessante scorrere del tempo, qualsiasi soluzione è solo un modo per rallentare. Più si avanza di età ed è più difficile procedere a certe attività che da ragazzi si svolgevano con enorme facilità. Come quelle che riguardano la sfera intima e sentimentale.

L’uomo, arrivato alla soglia di 50 vede l’arrivo dell’andropausa. Si tratta di una sindrome clinica che deriva dalla perdita progressiva del testosterone. Il testosterone dopo circa i 30 anni inizia il suo declino, abbassandosi gradualmente. Inevitabilmente ne deriva anche alcune problematiche legate alla libido maschile.

Come aumentare la passione in andropausa?

Molti cercano rimedi nelle medicine ma, come riportato dal sito proiezionediborsa.it, prima di queste soluzione meglio provarne altre. La prima da provare è sicuramente quella del dialogo con il proprio partner. Le insicurezze ci sono ma possono essere allieviate, e superate, da un giusto confronto con il partner.

Purtroppo tutto ruoto intorno ad una questione fisiologica che, inevitabilmente, arriva per tutti. Tenersi tutto dentro non fa mai bene, per questo motivo una soluzione “naturale” può essere proprio, in questo caso, il rimedio giusto. In ultima, estrema, battuta non dovesse funzionare il dialogo con il partner allora si può tentare un’altra strada.

LEGGI ANCHE >>> Usa questa spezia in cucina: i benefici sono straordinari

Questa è segnata dalla visita da uno specialista, in cui darà un piano terapeutico adatto al caso per far tornare la libido. La rincorsa ai farmaci è sempre rischiosa, per questo motivo sempre meglio provare altre soluzioni che non incidano in alcun modo sul nostro corpo e organismo.

Impostazioni privacy