Supermercati, dove si risparmia? Ecco la classifica dei marchi migliori

Altroconsumo ha fornito una classifica molto dettagliata dei 10 supermercati in cui si risparmia. Andiamo a scoprirla subito.

Supermercati (AdobeStock)
Supermercati (AdobeStock)

I consumatori sono sempre alla ricerca di risparmio, la corsa ai supermercati in caso di offerte succose è sempre all’ordine del giorno. I volantini sono sempre visionati dai clienti alla ricerca di prodotti in sconto. Proprio in questo caso, Altroconsumo, ha stipulato una classifica dei migliori supermercati dove si risparmia di più.

La classifica, da ricordare, è dell’anno 2020. L’associazione ha realizzato il tutto attraverso azioni di monitoraggio dei prezzi per tutto l’anno. Tante le categorie comprese per stilare una classifica idonea alla ricerca come prodotti alimentari, di cura della casa, prodotti per la persona e per gli animali.

Il lavoro dell’associazione aiuta a scegliere il supermercato giusto così da dare la possibilità ai consumatori di poter risparmiare. Un risparmio, sempre seguendo l’indagine di Altroconsumo, che nel 2020 potrebbe arrivare fino a 1200 euro. Anche se, è giusto specificare, dipende sempre da cosa si voglia acquistare.

Ecco la classifica dei supermercati dove si risparmia di più per Altroconsumo

L’associazione ha fatto sapere che in cima alla classifica per un paniere composto da prodotti in assortimento tra ipermercati e supermercati è occupata da Famila. Mentre per i discount la prima posizione è occupata da Aldi, subito dopo troviamo Eurospin e MD.

Sui prodotti a marchio commerciale, la sfida è vinta da Dok, Conad si posiziona solo al secondo posto. Per quanto riguarda i prodotti economici ci sono vari marchi al primo posto: Aldi, Eurospin, MD e Penny Market. L’ultimo settore dell’indagine è riempito dai supermercati dove si risparmia in base alla spesa dei prodotti biologici, qui troviamo Dok e subito dopo Famila e Todis.

LEGGI ANCHE >>> Tonno in scatola: la top 10 delle marche migliori

Come possiamo vedere, i supermercati citati sono nomi molto conosciuti. Negozi che permettono un risparmio importante, ma senza perdere di vista la qualità. La classifica ci illustra tanti marchi che operano in un certo modo e sicuramente tutti i supermercati citati tengo a cuore il consumatore. Non resta che tenere conto per cercare di risparmiare il più possibile. Già dalla prossima spesa.

Impostazioni privacy