Mahmood, che significa il suo nome? Resterete senza parole

Mahmood è uno degli artisti italiani più in voga del momento, il suo nome è molto particolare. Voi conoscete il suo significato?

Mahmood (GettyImages)
Mahmood (GettyImages)

Mahmood è un cantante che ha saputo imporsi nella scena italiana e anche in quella internazionale. La sua esplosione, come molti sanno, è avvenuto quando è riuscito a vincere nella stessa edizione sia Sanremo giovani che il festival dei “grandi”. Da quel momento, la sua carriera è stata tutta in forte ascesa.

I suoi pezzi sono ascoltati da molti e ha un seguito molto importante. Un cantante molto poliedrico e mai banale nei testi. Come non è banale il suo nome, un nome particolare che nasconde dentro un significato interessante.

Mahmood infatti è un gioco di parole che unisce il suo cognome, Mahmoud, e l’espressione inglese my mood (in italiano: il mio stato d’animo). Questo viene inteso come la forte voglia di raccontare la sua storia e proprio il suo stato d’animo all’interno delle sue canzoni.

Mahmood e il dramma sfiorato

Tutti abbiamo saputo la notizia dell’incendio del grattacielo di via Antonini a Milano, le immagini hanno fatto il giro del web e sono state a dir poco spaventose. Fortunatamente, come riportato dall’Ansa, il sindaco Sala ha annunciato che non ci sono state vittime.

In quel grattacielo, come mostrato da un video postato da Morgan, viveva anche il cantante Mahmood. Tutti i fan sono subito andati in apprensione e hanno immediatamente cercato notizie sul suo stato di salute. Anche in questo caso, tutto è andato per il verso giusto dato che nessuno degli abitanti ha subito danni.

LEGGI ANCHE >>> Mahmood nella bufera: pioggia di critiche da parte dei suoi fan

Le indagini su cosa abbia causato tale tragedia sono ancora in corsa. Come detto, Mahmood come tutti gli altri sono usciti da questa storia senza aver subiti particolari danni. Nei prossimi giorni potremmo scoprire cosa ha causato l’incendio.

 

Impostazioni privacy