Ermal Meta, il cambiamento spiazza i fan: cosa c’è dietro?

Tempo di confessioni per Ermal Meta. Il cantautore ha riposto ad un fan su Instagram e ha rivelato come sia cambiato in questo periodo. 

Ermal Meta (Getty Images)
Ermal Meta (Getty Images)

Ermal Meta è sicuramente tra i migliori cantautori su piazza. Lo abbiamo visto scrivere ed interpretare canzoni impegnate, ma anche leggere e spensierate. Un musicista capace di abbracciare diversi generi musicali e farsi apprezzare dal pubblico per la sua autenticità e per la sia coerenza artistica.

Oltre ad essere un ottimo artista, Ermal è anche un uomo impegnato socialmente. Il cantautore italiano, originario dell’Albania, si è fatto promotore di diverse donazioni benefiche ed è noto il suo impegno nel sensibilizzare l’opinione pubblica su diverse tematiche. Tra le ultime la questione afghana e il DDL Zan.

Attualmente è in radio con l’ultimo singolo “Stelle Cadenti”, brano che si trova all’interno del suo ultimo album “Tribù Urbana”, pubblicato dopo la sua partecipazione a Festival di Sanremo dove si è classificato nella terza posizione. Nonostante Ermal stia confermando quanto vale, ci sono fan che lo accusano di non essere più quello di prima.

Ermal Meta, “stento a riconoscerti”: la risposta del cantautore

Tramite le sue storie su Instagram, come spesso fanno i personaggi popolari, anche il cantautore ha voluto dedicare un po’ di tempo a rispondere ai fan e a saziare le loro curiosità. In una domanda, c’era un fan scettico su come Ermal Meta stia vivendo attualmente questo periodo artistico.

“Perché ti sei abbassato così tanto (artisticamente parlando)? – scrive il fan – stento a riconoscerti”. La risposta di Ermal non tarda ad arrivare ed è puntuale come sempre: “Chissà perché a qualcuno piace sempre quello che un musicista faceva prima e non quello che fa in quel momento”.

LEGGI ANCHE >>> Ermal Meta l’incredibile sorpresa: ecco cosa ha fatto in Grecia

“Sono cambiato, sono cresciuto – confida Ermal – ma sono sempre rimasto fedele a me stesso. Se questo è abbassarsi allora continuerò ad abbassarmi. Di sicuro farà musica a modo mio e non seguendo le mode del momento”. Una risposta che sicuramente sarà apprezzata dai tantissimi fan che continuano a sostenerlo e ad ascoltare la sua musica. D’altronde gli artisti si evolvono, ed è bello che sia così.

Ermal Meta (Instagram)
Ermal Meta (Instagram)
Impostazioni privacy