Dramma nella musica: è morta la star dei Simply Red

Con un annuncio ufficiale, la storica band britannica ha dato la triste notizia ai tantissimi fan della morte del tastierista Fritz McIntyre. 

Fritz McIntyre (Google Images)
Fritz McIntyre (Google Images)

Fritz McIntyre si è spento all’età di 63 anni anni. Il co-fondatore e membro storico dei Simply Red è morto per cause ancora sconosciute. Una carriera brillante, ricca di successi e soddisfazioni. La fama e la popolarità la ebbe principalmente per essere stato il tastierista della formazione storica della band britannica.

L’annuncio del decesso è stato dato proprio dai Simply Red che, con un post sul loro account ufficiale, hanno dato la notizia ai loro fan e al mondo della musica in generale. “Siamo profondamente scioccati e rattristati nel ricevere la notizia che lo straordinario pianista e membro originale dei Simply Red Fritz McIntyre è morto – si legge nel comunicato – Ha lasciato questa Terra troppo presto…”.

McIntyre ha fatto parte del gruppo musicale fin dal loro esordio nel 1985, contribuendo ai grandi successi. Ha lasciato la formazione di Manchester nel 1995, dopo la pubblicazione del loro quinto album “Life”, disco che conquistò le prime classifiche musicali.

Addio a Fritz McIntyre: chi era il tastierista dei Simply Red

Fritz McIntyre è stato tra gli artisti più apprezzati sulla scena musicale. Il musicista è nato il 2 settembre 1958 a Birmingham, in Inghilterra. Si è avvicinato alla musica molto presto, tanto da farne la sua professione a tempo pieno. Il successo lo ebbe a cavallo dei decenni ’80 e ’90, quando fu scelto come tastierista dei Simply Red.

McIntyre ha co-scritto molte delle canzoni del gruppo britannico con il frontman Mick Hucknall. Inoltre, ha contribuito alla riuscita non solo come musicista, ma anche come corista e cantante. Infatti, sua la voce nella canzone “Wonderland” dall’album Stars. Con la formazione è stato dall’album di debutto Picture Book nel 1985 fino al loro album del 1995 Life.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nella musica, se ne è andato all’improvviso

Dopo aver lasciato i Simply Red, McIntyre ha successivamente pubblicato un omonimo album di debutto da solista. Si è poi trasferito in Ontario, Canada, dove ha fondato il gruppo di culto cristiano First Fruits. Nonostante il suo trasferimento nel nord America, ha sempre risieduto negli Stati Uniti dove era il direttore musicale di una grande chiesa della Florida.

Impostazioni privacy