Come finisce Will e Grace? L’epilogo che ha commosso il pubblico

“Will e Grace” è tra le più serie TV più amate dal pubblico. Conoscete il finale? Ha commosso i telespettatori e fatto il boom di share.

Will e Grace (GettyImages)
Will e Grace (GettyImages)

Si tratta di una serie televisiva che ha divertito, appassionato e commosso milioni di telespettatori in tutto il mondo. Stiamo parlando di Will e Grace, la fortunatissima sitcom rinomata per il carisma e l’affetto che calamitano i suoi protagonisti. Ma anche per la sensibilità sociale riguardo a temi come l’omosessualità, trattata forse per la prima volta al di là degli stretti steccati dello stereotipo.

Parte dei ricordi affettuosi di molti, non tutti sanno che la serie, conclusasi dopo otto stagioni nel 2006, è stata rinnovata dopo il successo incredibile di uno spot elettorale. Quasi “a furor di popolo”, dal 2018 l’NBS ha prodotto altre tre stagioni, fino ad un finale che ha fatto il boom di ascolti in America, con ben tre milioni di telespettatori. Cosa succede nelle ultime stagioni? Come è finito Will & Grace sia fuori che all’interno del set? Se non temete gli spoiler proseguite.

Will e Grace: che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Il primo finale della serie è stato particolarmente osteggiato dal pubblico. L’avvocato omosessuale Will decideva di chiudere la sua relazione con Vince per crescere il figlio della migliore amica storica, Grace. Ma quando l’ex marito Leo ritorna, lei preferisce cercare di ricomporre la relazione con lui piuttosto che coronare il progetto di famiglia atipica con l’amico. I due non si sarebbero più parlati per anni. Se non nella scena finale, quando i rispettivi figli si incontrano al college e si innamorano.

Le nuove stagioni hanno poi cancellato questa sgradita serie di eventi, per riscrivere un finale completamente diverso. Con la consueta dose di spassosa ironia. La precedente versione dei fatti era tutto un sogno della simpaticissima e vulcanica amica dei protagonisti, Karen. Nelle nuove stagioni, sia Will che Grace sono ancora alla ricerca del vero amore, ad anni di distanza da dove li avevamo lasciati.

Alla fine dei nuovi eventi, Will e Grace si trovano nuovamente assorbiti dall’interfacciarsi con la genitorialità. Stavolta, però, sono del tutto intenzionati a mettere su famiglia insieme, seppur non legati sentimentalmente in senso tradizionale.

Lo spasimante di Will, McCoy, chiede a Will di ricominciare la loro relazione. L’avvocato accetta, ma senza rompere la promessa di vita insieme a Grace. Alla fine McAvoy, Will, Grace e i loro due bambini vivranno insieme sotto lo stesso tetto. Un finale che ha commosso e messo d’accordo tutti.

LEGGI ANCHE >>> Le 5 serie tv che devi vedere assolutamente se hai amato Friends

E gli attori che danno i volti ai due protagonisti? C’è un lieto fine anche per loro. Le carriere Debra Lynn Messing (Grace) che Eric McCormack (Will) hanno ripreso nuovo vigore dal rilancio della serie. Sia a teatro, che al cinema e sulle nuove piattaforme streaming. Inseparabili anche fuori dal set.

Impostazioni privacy