Harry e Meghan, la Regina non ci sta: Elisabetta II li trascina in tribunale

Secondo alcune voci trapelate da Buckingham Palace, la Regina Elisabetta è pronta a trascinare in tribunale Harry e Meghan. L’obiettivo è dire basta agli attacchi tramite media.

Harry e Meghan (Getty Images)
Harry e Meghan (Getty Images)

Il lutto per il principe consorte Filippo non frena lo spirito combattivo di Elisabetta II. Secondo quanto riferito dal magazine britannico “The Sun”, la Regina avrebbe ordinato ad alcuni membri del Palazzo Reale di pianificare una reazione legale contro Harry e Meghan.

Il team legale della monarchia inglese starebbe ora consultando alcuni esperti nel campo della diffamazione. Questo dopo l’intervista a Oprah Winfrey ad inizio anno e, soprattutto, dopo l’annuncio dell’uscita della biografia di Harry, in cui Buckingham Palace teme nuove accuse.

Inoltre, stando a quanto rivelato da una fonte accreditata dal magazine, che la regina sarebbe ormai “esasperata per i ripetuti attacchi” che arrivano dai Duchi del Sussex. Per questo motivo adesso la Regina vuole farla finita e affidarsi alle sedi opportune per fermare suo nipote e la moglie.

Harry e Meghan, la rottura con la famiglia reale è imminente: il libro porta alla fine?

La tensione tra il principe Harry e la moglie Meghan Markle con il resto della famiglia reale britannica potrebbe raggiungere l’apice ed il conseguente punto di rottura. In particolare, secondo quanto riferito, la monarchia è molto preoccupata per ciò che Harry potrebbe scrivere nel suo prossimo libro autobiografico.

“Il team legale dei reali sta parlando con legali che hanno esperienza in diffamazione e privacy – ha spiegato la fonte al “The Sun” – Se qualcuno fosse nominato nel libro e accusato direttamente di qualcosa, potrebbe essere una diffamazione e anche violare i loro diritti a una vita familiare privata”.

Dunque, la Regina sta seriamente valutando di inviare un avvertimento legale formale nei confronti degli editori del libro, Penguin Random House. L’obiettivo è quello di tutelare la famiglia contro le eventuali affermazioni del secondo genito di Carlo e Diana.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle “ti rovinerà la vita”: le parole scioccanti per Harry

Ovviamente queste sono solo indiscrezioni di Palazzo. Delle voci di corridoio che sottolineano come la Regina si stia muovendo per fronteggiare un possibile nuovo attacco da Duchi di Sussex e, quindi, non farsi trovare impreparata nuovamente.

Impostazioni privacy