Beautiful, prima di Brooke c’era lei: ricordate la prima puntata?

Non tutti ricorderanno che prima di Brooke, in Beautiful, un’altra faceva battere il cuore di Ridge: ricordate la prima puntata?

Beautiful, prima di Brooke c'era lei: ricordate la prima puntata?
Beautiful (fonte foto: YouTube, Beautiful Fans)

È una soap opera semplicemente straordinaria, di una longevità incredibile e dal grane successo in tutto il mondo, Beautiful, le cui curiosità al riguardo, grazie ai tanti personaggi, agli attori e ai tanti anni di produzione, di certo non mancano: ricordate chi c’era prima di Brooke, quell’emozionante prima puntata.

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal giorno di quella prima puntata, in Italia, per una soap che nel giugno del 2020 ha compiuto ben 30 anni di vita. Anche in Italia, come in tanti altri Paesi, la serie ha guadagnato i favori del pubblico e a fatto sempre registrare buonissimi ascolti in termini di attenzione dei telespettatori e di share.

Sono in tanti infatti gli appassionati alle trame e sottotrame, alle vicende dei personaggi tanto del passato quanto del presente, e proprio a tal riguardo, viene in mente la prima puntata di Beautiful, che in Italia fu trasmessa nel lontano 4 giugno del 1990, a circa tre anni da distanza rispetto a quanto avvenuto negli USA.

Beautiful prima puntata: prima di Brooke c’era Caroline Spencer

Una serie il cui successo e la cui longevità hanno davvero pochi paragoni, quella di Beautiful; come detto, tutto ebbe inizio nel 1987 negli USA e nel 1990 in Italia, con una prima puntata che qualcuno forse ricorderà con intensità, considerati quanti anni sono trascorsi.

L’inizio di quella puntata vede Ridge Forrester alle prese con il dietro le quinte della sfilata organizzata dal padre, Eric, mentre emerge sin da subito una visione diversa con il fratello Thorne in merito al lavoro svolto dal padre, se sia cioè un talento della moda o se le collezioni siano diventati noiose.

Il legame di Ridge è con Caroline Spencer, ovvero la figlia di Bill, sorella di Karen e sorellastra di Bill Spencer Jr. Nel corso delle puntate il loro rapporto si sviluppa.

La reazione con Ridge è destinata a finire, con il matrimonio che sembrava destinato a svolgersi ma che invece viene poi annullato. Tempo dopo, convincendosi che Ridge non la ami più, Caroline accetta la proposta di matrimonio di Thorne e dunque lo sposa sebbene ami ancora il fratello.

LEGGI ANCHE >>> Patrizia De Blanck, l’incredibile somiglianza con l’attrice di Beautiful

Ma il matrimonio fallisce e finalmente Ridge e Caroline decidono di legarsi, sposandosi e abbracciando la felicità a lungo ricercata. Ma è una felicità che dura purtroppo poco, poiché quest’ultima scopre di soffrire di una malattia grave.

I fan più attenti ricorderanno la scena in cui entrambi, in camera da letto, leggono insieme la Bibbia, prima che Caroline si spenga lasciando nel cuore di Ridge il dolore e la disperazione.

In basso, dal canale YouTube Beautiful Fans, il video della prima puntata della soap.

Impostazioni privacy