Don Antonio Polese, l’amicizia con Merola: lo ricordate da attore?

Un personaggio amatissimo, Don Antonio Polese, il “Boss delle Cerimonie” legato alla Sonrisa: il legame con Merola e quell’esperienza importante

Il boss delle cerimonie (fonte foto: Facebook - Don Antonio Polese)
Fonte Foto Facebook

È stato un personaggio davvero moto noto, amato e stimato dal pubblico, Don Antonio Polese, “Il Boss delle Cerimonie” che ha raggiunto un successo incredibile con La Sonrisa e il Castello delle Cerimonie: non tutti sanno di quell’esperienza da attore fatta accanto ad un grande volto partenopeo, Mario Merola.

Tutti gli affezionati all programma sanno bene che purtroppo Don Antonio si è spento alcuni anni fa in seguito ad una serie di problemi cardiaci. Il successo ottenuto rispecchia l’amore e l’attenzione messa nel suo mestiere, che l’ha portato ad essere un grande proprietario di una castello davvero da sogno.

Tante le cerimonie, le feste, le emozioni vissute al Grand Hotel La Sonrisa, e grandi soddisfazioni per Don Antonio, che forse non tutti sanno essere apparso anche in alcune pellicole.

Don Antonio Polese, il Boss delle cerimonie: l’amicizia con Mario Merola e l’apparizione in Cient’anne

Un grande affetto nei confronti di Don Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie, che ha incantato e fatto sognare in tantissimi grazie al Grand Hotel La Sonrisa e alle tante cerimonie e feste organizzate a vissute tra lo sfarzo e quei dettagli che i fan tengono ben presenti.

I più attenti tra gli appassionati ed affezionati, sanno bene della forte amicizia e dell’intenso legame con due grandi della musica partenopea, quali Gigi D’Alessio e Mario Merola.

Basti pensare, per fare solo un esempio, al messaggio d’addio scritto proprio da D’Alessio sui social in seguito alla scomparsa di Don Antonio: “Con te se ne va anche un pezzo della mia vita. L’unica cosa che mi conforta è che so per certo che rivedrai il tuo amico ed il mio secondo padre Mario Merola.”

LEGGI ANCHE >>> Il boss delle cerimonie, come è morto Don Antonio Polese?

Il messaggio si conclude con gli auguri di buon viaggio e con l’affetto a lui riservato; un’amicizia stretta, quella del Boss delle Cerimonie, anche con Mario Merola, e il pubblico ha potuto vederli, anni or sono, anche insieme nei panni di attore in “Cient’anne”.

Don Antonio infatti interpretava se stesso e scambiava alcune battute con il noto cantante scomparso nel 2006.

Ma non solo, vi furono per Polese anche altri apparizioni nonché il grande successo che lo vide protagonista insieme al suo castello, nel film “Reality” di Matteo Garrone.

In basso, il video del canale TELECLUBITALIACH98 condiviso su YouTube con una parte ripresa da Cient’anne.

Impostazioni privacy