Piero Angela, addio alla Tv? Nuova avventura, i dettagli

Piero Angela, iconico giornalista, conduttore e divulgatore scientifico sorprende, ma davvero il papà di Alberto lascia la tv? La nuova avventura

Piero Angela, addio alla Tv? Nuova avventura, i dettagli
Piero Angela (fonte foto: GettyImages)

Amatissimo dal pubblico e seguitissimo in televisione, Piero Angela continua a lasciare tutti senza parole, ma davvero lascerà la televisione? La nuova avventura dell’amato conduttore, giornalista e divulgatore scientifico.

È un personaggio noto e stimato, che gode grazie al talento, alla bravura, alla simpatia, alla professionalità e molte altre qualità che il pubblico ben conosce, dell’affetto di tutti.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Angela comincia la sua incredibile carriera nel mondo della televisione italiana nel lontano 1954 quando diventa corrispondente per il telegiornale da Parigi e poi da Bruxelles.

Forse non tutti lo sanno, ma il divulgatore scientifico è stato il primo conduttore del TG2; già negli anni Sessanta, il conduttore si dedica alla divulgazione scientifica e tra le sue prime trasmissioni vi è ‘Destinazione uomo’ e all’inizio degli anni Ottanta comincia ‘Quark’.

Insieme a suo figlio Alberto Angela, Piero è l’autore del seguitissimo programma Rai ‘Ulisse’ e di recente ha deciso di approdare su Rai Play con alcune mini episodi della serie ‘Prepararsi al futuro’, programma che ha ricevuto davvero un enorme successo.

Piero Angela la sua nuova avventura: il divulgatore scientifico cambia lavoro?

Piero Angela, amato e stimato divulgatore scientifico, giornalista e conduttore, continua a reinventarsi all’età di ben 92 anni, ma i suoi fan possono stare tranquilli, il papà di Alberto non lascerà la televisione, ma avrebbe in mente una nuova avventura.

Secondo quanto riportato da ‘YouMovies’, il volto noto della televisione italiana ha un’altra grande passione: quella per la musica e per il jazz.

La musica piace a tutti, ma Angela avrebbe deciso di farne un nuovo progetto o meglio di trasformare uno dei suoi sogni in realtà; infatti quest’ultimo starebbe pensando di incidere un disco.

Probabilmente, tra i tantissimi impegni avuti in questi anni, il conduttore non è mai riuscito a dedicarsi come avrebbe voluto a questa sua forte passione, ma a quanto pare adesso avrebbe deciso di realizzarla.

Angela è sempre pronto a reinventarsi e mettersi alla prova con nuove ed emozionanti avventure e chissà forse questa volta riuscirà a coronare un altro dei suoi meravigliosi sogni nel cassetto.

Al pubblico non resta che aspettare per scoprire se tale progetto dell’amato personaggio dalla carriera semplicemente straordinaria andrà in porto.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier, rivoluzione a Domenica In: quante sorprese

Piero Angela Superquark stasera 18 agosto Rai 1: rubriche, documentario, natura, come e dove vederlo in streaming

Stasera, mercoledì 18 agosto su Rai 1, in onda una nuova puntata di Superquark con Piero Angela e diversi temi trattati, come di consueto nell’amata trasmissione.

Non mancherà il viaggio nel pianeta dei primati grazie alle riprese della BBC, con le immagini di una nuova specie di orango che vive su un remoto altipiano dell’isola di Sumatra, si legge sul sito Rai – Ufficio Stampa.

Ma vi sarà modo di approfondire anche il tema delle mammografie e le diagnosi del tumore al seno legati ai cambiamenti che potrà portare, in ausilio dei medici, l’intelligenza artificiale.

Archeologici galattici con indizio sulle origini del sistema solare, ma anche trasmissione del calore, il funzionamento dell’RNA e molto altro ancora durante la trasmissione. Non mancheranno inoltre le rubriche.

Per scienza e cucina il focus su patate, riso e pasta freddi che hanno meno calorie; Dietro le quinte della storia con il prof. Barbero approfondirà l’invenzione dell’orologio; Massimo Polidoro in Psicologia di una bufala avrà modo di occuparsi di Quanon; il prof. Jannini invece in Questione di Ormoni approfondita il tema della fedeltà ed infedeltà.

A seguire, come di consueto, l’appuntamento con Superquark natura.

È possibile vedere e rivedere in seguito la puntata di Superquark anche in streaming grazie alla piattaforma Raiplay.