Antonella Clerici, potrebbe non andare in onda: smacco dalla Rai?

Dal 13 settembre molte trasmissioni ritorneranno in onda. Una di queste è condotta da Antonella Clerici ma potrebbe non essere così.

Antonella Clerici, Rai (GettyImages)
Antonella Clerici, Rai (GettyImages)

Come ogni settembre, le trasmissioni televisive ritornano a fare compagnia agli italiani. Sia in casa Rai che in casa Mediaset sono pronti a darsi battaglia a suon di share. Molti programmi Rai dovrebbero ricominciare dal 13 settembre ma qualcosa potrebbe non filare liscio.

Dal 13 settembre dovrebbero ricominciare molti programmi. Ritorneranno Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, il programma È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici e il seguitissimo Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Una piccola novità riguarda La Vita in diretta con Alberto Matano che dovrebbe andare in onda un giorno dopo tutti gli altri.

Mentre per quanto riguarda la fascia preserale, si dovrà attendere un po’ per rivedere L’Eredità con Flavio Insinna, attualmente rimpiazzato da Marco Liorni e il suo Reazione a Catena. Mentre ancora tutto da scoprire per I soliti Ignoti di Amadeus che non hanno ancora una data di partenza.

Se tutti i conduttori sono già pronti a ripartire potrebbe non essere così per la Rai. Una sorta di ‘falsa partenza‘ che potrebbe far storcere il naso ai vari conduttori, come ad esempio ad Antonella Clerici. Il motivo è analizzato dal sito di Davide Maggio.

Antonella Clerici potrebbe non andare in onda: il motivo

La falsa partenza in casa Rai sarebbe per un motivo ben preciso: uno sciopero. Come riportato da Davide Maggio le trasmissioni potrebbero non andare in onda per uno sciopero previsto per il 13 settembre.

Nella nota Rai si legge: “Ai sensi dell’art. 2, comma 6, della legge n. 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000, comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre”.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici e Giletti, non solo ex: ecco cosa li accomuna

La nota si conclude così: “Di conseguenza nel suddetto periodo la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche“. Una situazione che alla Clerici, alla Daniele e agli altri creerà sicuramente un po’ di spaesamento. Vedremo se la Rai manterrà la posizione o consentirà ai programmi di ritornare in onda dal 13 settembre.

Impostazioni privacy