Covid, c’è un contagiato illustre a casa della Regina Elisabetta: è allarme

Alla fine, il Covid è arrivato vicinissimo all’anziana regina Elisabetta: c’è un contagiato che dimora nella sua tenuta delle vacanze.

Regina Elisabetta - Covid (GettyImages & AdobeStock)
Regina Elisabetta – Covid (GettyImages & AdobeStock)

C’è paura se non panico tra i ranghi della casa reale britannica e dei sudditi di sua maestà. La Regina Elisabetta potrebbe aver contratto il temibile Covid-19? Non si sussurrano nemmeno queste parole e non si accolgono nemmeno per un istante questi pensieri. Sarebbe troppo grave contrarre la il virus per l’anziana regnante ormai 95enne.

Alla radice di questi timori, un’allarme che arriva dalla Scozia, e per la precisione dal castello di Balmoral. Elisabetta stava trascorrendo lì il culmine delle proprie vacanze estive, in apparente serenità, quando è arrivata la terribile notizia. C’è una persona molto prossima a lei, che potrebbe averla esposta al contagio.

La Regina Elisabetta e il possibile focolaio Covid di Balmoral

La possibile esposizione sarebbe venuta da un membro dello staff della tenuta scozzese. Il soggetto, non ancora meglio identificato è risultato positivo al Covid dopo un tampone. Moltissimi altri membri del personale sono stati posti in isolamento per constatare la dimensione dell’eventuale focolaio.

Nonostante l’apprensione collettiva e il rischio più che concreto di potersi contagiare, però, le fonti accreditate descrivono una Sovrana inamovibile. La Regina Elisabetta non avrebbe alcuna intenzione di porre fine alle sue vacanze estive oppure di lasciare Balmoral per ragioni di sicurezza.

La regina ha spiegato le sue motivazioni in modo umano e sorprendente: la sua caparbietà deriverebbe dalla volontà di tornare alla normalità che caratterizza tutti noi. Nel suo caso, dopo la morte del principe Filippo, si tratterebbe anche di ricucire e rivivere i suoi rapporti con la famiglia a lungo sospesi a causa della pandemia.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle, che sgarro alla Regina Elisabetta: ora è bufera

Presso il castello scozzese sono già presenti, tra gli altri, il principe Andrea e l’ex moglie Sarah Ferguson, la principessa Beatrice e il principe Edoardo. La sovrana non intende rinunciare alle tante riunioni di famiglia programmate. Si affida completamente alle misure di sicurezza, monitoraggio e prevenzione anti-Covid. Anche la regina d’Inghilterra non ne può più.

Impostazioni privacy