Meghan Markle, che sgarro alla Regina Elisabetta: ora è bufera

Meghan Markle di nuovo in rotta di collisione con la casa reale britannica: stavolta avrebbe preso in giro addirittura la regina Elisabetta.

I Royal Watchers e non solo sono su tutte le furie: stavolta Meghan Markle potrebbe davvero averla fatta grossa. Ora finirà per festeggiare il giorno del suo quarantesimo compleanno con una bufera di polemiche senza precedenti.

I rapporti tra la già ex duchessa del Sussex, consorte del principe Harry, e la famiglia reale britannica non sono mai stati idilliaci. Poi, lo strappo definitivo nel gennaio 2020, con il ritiro dagli incarichi pubblici reali dell’attrice e del marito, che rinuncia anche al trattamento di altezza reale.

Le accuse di razzismo ai Windsor mossi dalla coppia nel marzo 2021, durante uno speciale di Oprah Winfrey, chiudono definitivamente i rapporti tra i “ribelli” e la casata reale. Che cosa ha fatto Meghan per riaccendere il fuoco sempre latente delle polemiche? Se l’è presa addirittura con la Regina Elisabetta.

L’imitazione della regina: Meghan Markle l’ha fatto di proposito?

Al centro dello scandalo, un’estratto dal video del nuovo progetto di beneficenza di Meghan, 40×40 in aiuto delle donne che hanno perso il lavoro a causa della Pandemia. Durante il video di promozione, ha fatto la sua comparsa un’amica della ex duchessa, la comica Melissa McCarthy.

La donna si è esibita in un’imitazione parodica di una signora inglese che secondo i critici fa riferimento direttamente alla Regina: un inconfondibile cappello floreale, i guanti rigorosamente in pendant con il vestito e una tazza di thè sorseggiata leziosamente. Difficile non notare le evidenti somiglianze.

Meghan Markle ha riso di gusto per la gag. Forse un po’ troppo. Lei e Melissa McCarthy, sono state immediatamente accusate di aver oltraggiato e irriso la figura della regina Elisabetta II. in particolare la moglie di Harry, è stata travolta dalle critiche. «Che tristezza, la duchessa ha mostrato cosa pensa davvero della Royal Family», ha tuonato su Twitter l’esperta biografa della casa reale Angela Levin.

LEGGI ANCHE >>> Meghan Markle, l’indiscrezione scuote la famiglia reale: c’entra il GF

Non è dello stesso avviso un altro biografo Robert Jobson: «credo si tratti semplicemente di una caricatura obsoleta degli inglesi» ha spiegato. Il pubblico social, nel frattempo, si divide. Un gesto innocente e non lesivo della dignità di Sua Maestà la Regina, oppure una sfida aperta per umiliare i reali inglesi e rimanere cinicamente al centro della scena mediatica?

Impostazioni privacy