Camila Giorgi, chi è: età, carriera e vita privata della tennista italiana

Importante vittoria per Camila Giorgi. La tennista italiana si aggiudica il Master 1000 di Montreal. Conosciamo meglio la campionessa.

Camila Giorgi (Getty Images)
Camila Giorgi (Getty Images)

In soli due set la ceca Karolina Pliskova è stata battuta da Camila Giorgi. La tennista italiana, con questa vittoria, ha trionfato al torneo WTA di Montreal, in Canada, portando nuovamente il tennis femminile nelle vette della classifica. E’ il primo Master vinto per la ventinovenne marchigiana. Conosciamola meglio.

Camila Giorgi: età e famiglia

  • Nome: Camila Giorgi
  • Data di nascita: 30 dicembre 1991
  • Luogo di nascita: Macerata
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Tennista
  • Altezza: 1.68 m
  • Peso: 54 kg

Nata a Macerata il 30 dicembre 1991 sotto il segno del Capricorno, Camila Giorgi è parte di una famiglia molto numerosa e unita. La mamma è Claudia Fullone, una stimata fashion designer, ed il padre è Sergio Giorgi, argentino ma di origini italiane che segue la figlia.

Camila ha anche due fratelli, Amadeus e Leadro. Mentre l’unica sorella, Antonela, è morta a soli 23 anni in seguito ad un incidente stradale a Parigi nel 2011. Quando era una bambina, tra le sue grandi passioni c’era la ginnastica artistica, poi lasciata per dedicarsi al tennis.

La carriera: gli inizi e le difficoltà

La carriera tennistica di Camila Giorgi è stata incostante. Un’atleta di grande talento, ma che non è mai riuscita ad affermarsi e conquistare i campi più importanti. Almeno fino a ieri a Montreal. Per questo motivo è stata spesso oggetto di critiche e discussioni. Anche se adesso è la tennista italiana più forte del momento.

Si avvicina al tennis a soli 5 anni, quando lascia la ginnastica artistica. I primi match arrivano nel 2005 e, grazie ai numerosi successi, due anni dopo entra tra i professionisti. Un futuro brillante, se non fosse per una continuità che stenta ad arrivare e per i continui infortuni fisici che la tengono ferma per parecchio tempo.

Ma per Camila il vento sembra essere cambiato. Infatti, per la tennista italiana, che è sulla soglia dei 30 anni, pare che il 2021 sia il suo anno. L’atleta marchigiana può davvero dimostrare a tutti quanto vale.

Camila Giorgi, chi è il fidanzato: vita privata e social

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Camila non ha figli ed è stata fidanzata per diverso tempo con il collega Giacomo Miccini. I due, addirittura, dovevano anche sposarsi nel 2017. Tuttavia, prima di fare il grande passo, Camila e Giacomo hanno deciso di lasciarsi.

LEGGI ANCHE >>> Federico Burdisso, chi è il bronzo di Tokyo 2020: età, fidanzata e carriera

Per il momento sembra che la tennista marchigiana sia single. Infatti, dal suo profilo Instagram non trapela nulla a riguardo. Tranne che è evidente una sua passione per la moda, segno che dopo il suo ritiro, che speriamo arrivi il più tardi possibile, ci possa essere una carriera in passerella, seguendo la madre.

Impostazioni privacy