Lutto a Tutti Pazzi per Amore: è morta la colonna della serie TV

Un terribile lutto ha colpito il cast di Tutti Pazzi per Amore. Purtroppo è venuta a mancare la grande attrice Piera degli Esposti.

Piera degli Esposti (AdobeStock)
Piera degli Esposti (AdobeStock)

Un gravissimo lutto ha colpito il cast della Serie TV, Tutti Pazzi per Amore. È morta infatti Piera Degli Esposti, una grandissima attrice di cinema e teatro che ha scritto pagine importanti nella storia artistica italiana. Nata a Bologna il 12 marzo del 1938, ha cominciato a muovere i primi passi in questo lavoro nel 1967.

Nel giro di pochi anni si afferma subito nel cinema, tanto che nel 1969 Pier Paolo Pasolini la vuole nel suo Medea. Passano gli anni e nel 1981 è la volta di Sogni d’oro di Nanni Moretti e poi due anni più tardi di Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante da strada di Lina Wertmuller. Proprio con la nota regista crea una sorta di sodalizio artistico.

Piera Degli Esposti: una carriera eccezionale la sua

Negli anni successivi infatti reciterà in altri due film della Wertmuller. Durante la sua lunghissima carriera ha recitato per i migliori registi italiani: da Bellocchio a Sorrentino, passando per Tornatore e Veronesi. Il suo ultimo film è Favola del 2017. Piera Degli Esposti però si è fatta apprezzare anche in TV dove ha recitato nello sceneggiato del 1966: Il conte di Montecristo, in quello del 1989 sui Promessi Sposi. Infine dal 2008 al 2012 ha preso parte alla fortunata serie tutta made in Italy Tutti pazzi per amore.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema, addio alla star delle comedy: morta dopo la lunga malattia

Negli anni Piera Degli Esposti ha lavorato anche come regista. Proficua anche la sua produzione teatrale. Purtroppo la grande attrice si è spenta all’età di 83 anni per complicazioni polmonari presso l’ospedale Santo Spirito di Roma.

Impostazioni privacy