Lutto nel cinema, addio alla star delle comedy: morta dopo la lunga malattia

Markie Post è morta sabato, dopo aver lottato per tre anni e dieci mesi contro il cancro. L’attrice, famosa per le molteplici serie tv comedy, aveva 70 anni.

Markie Post (Getty Images)
Markie Post (Getty Images)

Con una nota, la famiglia di Markie Post ha annunciato la scomparsa dell’attrice, dopo una battaglia di quasi quattro anni contro il tumore. Tantissime le produzioni che l’hanno resa popolare, tra queste c’è sicuramente la serie tv Giudice di notte, spettacolo famosissimo in Italia tra gli anni Ottanta e Novanta.

Markie, però, ha dato vita anche ad altri innumerevoli personaggi, sia sul piccolo che sul grande schermo. Partecipando a sitcom di successo, come Scrubs, e film popolari come Tutti pazzi per Mary, pellicola in cui interpreta la mamma di Cameron Diaz.

“Per noi, il nostro orgoglio è in chi era oltre alla recitazionescrive la famiglia nella notaUna persona che ci ha mostrato come essere gentili, amorevoli e indulgenti in un mondo spesso duro”. L’attrice lascia il marito, lo scrittore Michael A. Ross, e le figlie: l’attrice Kate Armstrong Ross e Daisy Schoenborn. Anche il genero Bryce Schoenborn e la nipotina di cinque mesi.

Addio a Markie Post: la star della serie Giudice di notte

Markie Post è morta nella sua casa di Los Angeles, dopo aver cercato di sconfiggere il cancro scoperto nel 2017. L’attrice era nata a Palo Alto, in California, il 4 novembre 1950. Ha iniziato la sua carriera nell’intrattenimento lavorando dietro le quinte di spettacoli per bambini.

I suoi primi riconoscimenti nel mondo del cinema sono arrivati nel 1979, apparendo in alcuni episodi di serie e film famosi come CHiPs, Barnaby Jones, L’incredibile Hulk, La sindrome di Lazarus e Hart to Hart. In seguito è apparsa in serie come The Love Boat, Cheers, Fantasy Island, The A-Team e The Fall Guy.

Tutto questo prima di ottenere il ruolo di Christine Sullivan in Giudice di Notte, partecipando ad oltre 150 episodi tra il 1985 e il 1992. Un’interpretazione che la consacra definitivamente al grande pubblico. In seguito continua a lavorare in numerose produzioni, come Scrubs e Tutti Pazzi per Mary.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: addio ad uno degli attori più popolari

Nonostante la malattia Markie Post era determinata a continuare il suo lavoro, accettando lavori e sposando progetti anche durante i cicli di chemioterapia. Infatti, ha prestato il suo volto nel film televisivo Christmas Reservation ed è stata guest star nella serie The Kids Are Alright.

Impostazioni privacy