Lutto nel mondo della musica: si è spenta una delle più grandi

Un vero e proprio dramma ha colpito il mondo della musica con l’improvvisa dipartita di Nanci Griffith. Una delle artiste più amate.

Lutto nella musica, morta Nanci Griffith (AdobeStock)
Lutto nella musica, morta Nanci Griffith (AdobeStock)

Una terribile notizia ha colpito il mondo della musica nella giornata di ieri. È venuta a mancare infatti Nanci Griffith, stella della musica folk. Il suo genere particolare, grazie alla sua inconfondibile voce ha fatto in poco tempo il giro del mondo lanciandola nell’Olimpo degli artisti più famosi in assoluto.

Durante la sua fantastica carriera, che è durata dal 1978 al 2013 ha pubblicato ben 28 album, di cui 18 studio, 2 live e 8 raccolte. In particolare il suo grande exploit è arrivato dal 1988 al 2001, quando ha piazzato ben 7 album nella Billboard 200 e nella Official Albums Chart britannica.

Dramma nella musica falk: tanti i riconoscimenti ricevuti

La migliore posizione nelle due classifiche è stata raggiunta rispettivamente con Flyer 48a e con Other Voices, Other Rooms 18a. In particolare quest’ultimo disco gli ha permesso nel 1993 di ottenere il suo primo Grammy Award come miglior album folk contemporaneo.

Nel 2012 ha pubblicato il suo ultimo album prima di ritirarsi definitivamente. Nanci Griffith è morta all’età di 68 anni lo scorso 13 agosto. Non sono ancora chiari i motivi del decesso. In passato però la nota cantante aveva dovuto fare i conti con un cancro al seno che aveva poi superato.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema, addio alla star delle comedy: morta dopo la lunga malattia

La notizia è stata terribile per fan e colleghi. Molti hanno scritto sui social, anche dall’Italia, per ricordare l’artista tragicamente scomparsa. Nanci Griffith durante la sua carriera ha prodotto moltissimi brani, ma anche tante cover dando sempre il proprio tocco personale ad ogni canzone. Noi della redazione di CheNews non possiamo fare altro che girare le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia che sta vivendo questo dramma.

Impostazioni privacy