Enzo Ferrari, avete mai visto il figlio? Sono identici (FOTO)

Piero Ferrari è oggi uno degli uomini più ricchi d’Italia. Figlio di Enzo, somiglia moltissimo al Drake a livello visivo.

Enzo Ferrari (GettyImages)
Enzo Ferrari presidente e fondatore dell’omonima scuderia sino al 14 agosto 1988 (GettyImages)

Enzo Ferrari il 14 agosto di 33 anni fa ci lasciava. Durante la sua vita è stato prima pilota e poi costruttore di vetture rendendo il proprio cognome uno dei brand più importanti a livello mondiale. Uomo di altri tempi, il Drake ha sempre voluto conservare l’anima familiare che era presente nella propria azienda. Proprio per questo, tra le richieste fatte ad Agnelli nell’ambito della trattativa che portò la FIAT ad acquisire il Cavallino Rampante, ci fu quella che ci fosse sempre un Ferrari all’interno del Cda.

Alla sua morte Enzo lasciò tutto a Piero Lardi Ferrari, figlio nato dalla relazione extraconiugale con Lina Lardi. L’altro figlio, Dino, purtroppo malato sin da piccolo era deceduto nel 1956 a soli 24 anni.

Piero Ferrari, quale è il suo patrimonio?

Piero ha ereditato così la proprietà del circuito di Fiorano e il 10% di azioni Ferrari. Negli anni, grazie ai traguardi raggiunti in campo imprenditoriale e ingegneristico, ha ricevuto ben due lauree honoris causa. Un risultato molto prestigioso per lui. Oggi le azioni lasciategli dal padre valgono moltissimo.

LEGGI ANCHE >> Jacobs sfida Leclerc: vuole essere più veloce della Ferrari

Si stima che il suo patrimonio possa aggirarsi intorno ai 4 miliardi di euro. In molte classifiche infatti Piero risulta essere uno degli uomini più ricchi d’Italia. Ancora oggi il figlio del Drake è una presenza fissa ed importante all’interno della scuderia di Maranello che negli anni è diventata la più prestigiosa in F1. Con 16 mondiali costruttori e 15 piloti, il Cavallino Rampante è il marchio più vincente della storia. Tantissimi i record all’attivo, alcuni dei quali praticamente inarrivabili per chiunque.

Piero Ferrari (GettyImages)
Piero figlio di Enzo (GettyImages)

Impostazioni privacy