Le app per chi viaggia: ecco di quali non potete fare a meno

Ci sono compagni di viaggio essenziali: sono queste App. Una volta scaricate, tutti i viaggiatori non riusciranno a davvero a farne a meno.

App Viaggio (AdobeStock)
App Viaggio (AdobeStock)

A guidare i viaggiatori, anticamente, erano le stelle. Poi sono arrivati bussola e carta geografica. Adesso c’è lo smartphone, con il suo vastissimo parco di App che offre all’utente. Quelle pensate per chi ama viaggiare in luoghi esotici o in città storiche sono moltissime. Come fare a scegliere?

Ecco quelle che ci sentiamo di consigliare a chiunque, che vi consentiranno di affrontare praticamente ogni situazione critica e di godervi al meglio la propria meta turistica d’elezione. Scaricatele subito!

Le migliori app da viaggio

Innanzitutto, dovrete disporre di un app che vi consenta di orientarvi e di avere cognizione dei trasporti pubblici locali. Ci sono molte applicazioni ad hoc a seconda del luogo che visiterete, ma la migliore per tutte le situazioni rimane Google Maps.

Come funziona? Di sicuro la conoscete tutti: bastano un paio di clic e GM vi presenterà un percorso dettagliatissimo per arrivare alla destinazione prescelta, offrendo anche preziose informazione sui mezzi di trasporto. L’altra applicazione essenziale, qualora non vogliate fare affidamento sui mezzi tradizionali, è senz’altro Uber.

Indispensabile per organizzare una vacanza è conoscere tutto l’occorrente di cui necessitiamo per la meta di destinazione, senza dimenticare nulla. In questo, PackPoint è davvero imbattibile.

L’app in questione organizzerà meticolosamente il viaggio per voi: dopo un breve questionario iniziale sul tipo di vacanza che preferiamo, ci fornirà una lista completa di tutto ciò che dovremo mettere in valigia. Nell’equazione verranno presi in considerazione anche la durata del viaggio, il meteo e le attività a cui ci si vorrà dedicare.

LEGGI ANCHE >>> Viaggiare con il cane, l’app che ti aiuta a scegliere le località

“Condivido ergo sum”. Visitare un luogo sconosciuto senza poter conservare nessun ricordo di quanto vissuto è l’incubo di molti viaggiatori moderni. Come fare per essere sicuri di custodire le memorie di viaggio in una cornice indimenticabile? Per tutti romantici sensibili a queste tematiche Polar Steps è imprescindibile.

L’app disegna un itinerario di viaggio che somiglia ad diario di viaggio virtuale, con foto e destinazioni che si possono condividere con famiglia e amici, anche in tempo reale. Se lo vorrete, potrà anche stampare un album fotografico riassuntivo di tutto il viaggio con le foto selezionate.

Impostazioni privacy