Viaggiare con il cane, l’app che ti aiuta a scegliere le località

Viaggiare con il cane diventa semplice e sbrigativo grazie ad un’applicazione per smartphone ideata appositamente per offrire servizi dog driendly. 

viaggiare con il cane (AdobeStock)
viaggiare con il cane (AdobeStock)

Da marzo 2020 le cose sono cambiate radicalmente anche per quanto riguarda una semplice vacanza. Scegliere le mete più sicure e idonee anche per il nostro amico a quattro zampe, tuttavia, potrebbe non essere così snervante. Questo grazie ad un’app pensata per offrire dei luoghi in cui è possibile visitarli insieme al proprio cane.

Con l’applicazione TripForDog, infatti, viaggiare con il cane è più facile di quanto si possa immaginare. Un’idea nata proprio per sostenere le vacanze con l’animale domestico, troppo spesso vittima di strutture che non li accolgono, e favorire un’esperienza nella natura.

Ognuno di noi, grazie all’app, può scegliere, organizzare e personalizzare un viaggio in base alle proprie esigenze personali e quelle di chi lo accompagna (amici, parenti, fidanzati).

Viaggiare con il cane, i 4 percorsi di TripForDog

Per il momento, l’applicazione TripForDog suggerisce 4 percorsi assolutamente CovidFree perché immersi totalmente nella natura, utili da fare anche con il proprio cane. Questi cammini sono: Via Franchigena, Cinque Terre, Langhe, Val Maira.

Al momento della prenotazione, potrai accorgerti che ognuno di questi quattro luoghi offre dei servizi dog friendly: dagli hotel ai ristoranti, dove c’è sempre un medico veterinario pronto a qualsiasi evenienza.

viaggiare con il cane (AdobeStock)
viaggiare con il cane (AdobeStock)

Via Franchigena

La Via Franchigena è una delle mete più belle della Toscana, soprattutto il tratto di San Gimignano a Siena. In 5 giorni potrai godere della natura che circonda la zona, un’esperienza da condividere con il proprio amico a quattro zampe. L’applicazione prevede numerose attività, compresa la passeggiata lungo il Colle Val d’Elsa.

Cinque Terre

Le Cinque Terre è uno dei posti più suggestivi d’Italia. Un’ottima scelta se intendete viaggiare con il cane lungo la Riviera di Levante, ammetando sia il mare che la montagna ligure. L’app sottolinea che la partenza sarà a Monterosso, la prima terra, per poi incamminarsi nell’escursione in cui si ammirerà un panorama sorprendente.

Le Langhe

Gli amanti del vino non possono assolutamente perdersi uno dei cammini più interessanti presenti nell’app. Le Langhe offriranno un percorso sensoriale tra le Alpi e gli Appennini, dove non solo sarà possibile ammirare i bellissimi paesaggi piemontesi, ma avrete l’occasione di degustare ottimi vini italiani. Tutto questo sarà possibile farlo accanto al vostro cane.

LEGGI ANCHE >>> Viaggiare si può: tutte le nazioni dove si può andare e le regole da seguire

Val Maira

Val Maira è la meta più a nord proposta da TripForDog, al confine tra l’Italia e la Francia. Chi sceglie questo percorso, avrà modo di scoprire tutti i tratti naturalistici della zona: dalle grotte alle sorgenti d’acqua, dai boschi ai piccoli rifugi della zona. Inoltre, si avrà l’occasione di gustare piatti tipici grazie ai ristoranti dog friendly del luogo.

Impostazioni privacy